Come continuare dopo un tradimento

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Non sempre nella vita di coppia le cose vanno come tutti noi vorremmo, a volte per diversi fattori, si possono verificare degli eventi che la sconvolgono fino in fondo, mettendo a dura prova tutto il rapporto. Uno di questi potrebbe essere il tradimento. Quando si decide di cominciare un rapporto, non sempre si prende in considerazione che quest'azione scaturisce dal fatto che due individui con caratteri ed abitudini completamente diverse decidono di stare insieme. In questa guida vediamo se e come continuare dopo un tradimento.

26

Occorrente

  • voglia di cambiare, di ricostruire nel modo giusto il proprio rapporto.
36

Avere la certezza, magari dopo una confessione di essere stati traditi, scatena una serie di emozioni talmente grandi e difficilmente contenibili. Il primo sentimento che viene a galla, forse quello che apre la strada poi agli altri è la gelosia, seguito a ruota dalla frustrazione ed infine arriva la rabbia. Sono molte anche le domande che ci attanagliano la mente, ma sicuramente la prima che esce dalla bocca di chi è stato tradito è "perché?". Sapere la motivazione però, non sempre ci può aiutare a superare, anzì a volte può rendere il processo di perdono molto più difficile.

46

Superare un evento così traumatico come potrebbe essere appunto il tradimento, richiede moltissimo tempo e non da meno anche un grandissimo sforzo psicologico. A volte si può reagire pronunciando la parola "perdono", ma purtroppo dietro questa parola non sempre si cela la verità. Diventa molto difficile perdonare se prima non si sono vissute appieno tutte le emozioni. Tuttavia però perdonare e superare questo momento così difficile è possible solo ed esclusivamente se entrambi collaborano con sincerità a rinnovarsi.

Continua la lettura
56

La chiave per superare questo difficile momento, sta nel fatto che entrambi i componenti siano disposti a cambiare completamente, modificando fino alle basi il loro rapporto di coppia. A volte per superare questo momento, può essere necessario ricorrere all'aiuto di un terapeuta, per certe coppie affrontare i propri problemi su di un terreno neutro può essere liberatorio. Lo sbaglio certamente da non fare è quello di continuare a rinvangare e rinfacciare lo sbaglio commesso e il torto subito. Una volta che si è deciso, di comune accordo, di provare a salvare il proprio rapporto, significa che ci si vuole veramente rinnovare, cambiare radicalmente quindi crescere. Anche se dimenticare sarà pressochè impossibile, ma superare questo periodo di crisi è sicuramente alla portata di tutti.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non abbiate paura ad esternare tutti i sentimenti che vi possono travolgere come la rabbia, la frustrazione e infine l'odio.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

5 buoni motivi per non perdonare un tradimento

Vita di Coppia

10 consigli per affrontare un tradimento

Amore

Come farsi perdonare una scappatella

Vita di Coppia

Come affrontare e superare un tradimento

Matrimonio

5 domande da porti se tua moglie ti ha tradito

Vita di Coppia

Regole per gestire un tradimento

Vita di Coppia

Come comportarsi quando si scopre un tradimento

Vita di Coppia

Come riconquistare il partner dopo un tradimento