Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

L'estate si avvicina e l'ultima campanella dell'anno sta per suonare. Per moltissimi giovani il momento di staccare la spina e rilassarsi è alle porte.
I progetti si moltiplicano e i sogni sembrano essere pronti a farsi prendere. Questo può succedere solo se i genitori, dopo aver dato assenso ai progetti vacanzieri dei figli, possono mettere mano al portafoglio in un momento di crisi economica come questo. Quindi vediamo come andare e come convincere a farti mandare in vacanza con gli amici ?

27

Mancando ancora qualche settimana alla fine dell'anno scolastico, il primo consiglio utile e conditio sine qua non per aprire un varco fra le strette maglie dei portafogli, deve essere il conseguimento di un buon risultato scolastico. Quindi non perdere tempo e studia il più possibile! Queste sono le cose principali da fare in questo momento, è meglio non scordarselo per non piangere sul latte versato!

37

Aver conseguito buoni risultati in ambito lavorativo e famigliare, è una credenziale necessaria per sedersi al tavolo delle trattative con qualche carta da spendere al momento opportuno.
A seguito di questo passaggio la parola d'ordine sarà compromesso. Cercando di capire il momento economico e la necessità di risparmiare, per ottenere il lascia passare verso i propri sogni, sarà molto meglio scegliere località vicine o per le quali il viaggio non sia più costoso del periodo di soggiorno.

Continua la lettura
47

Una volta superate le problematiche meramente logistiche ed economiche, la preoccupazione di un genitore si concentrerà sugli aspetti della sicurezza.
Andare per la prima volta in viaggio senza nessun controllo da parte di un adulto, richiede fiducia dei genitori e una buona assunzione di responsabilità dei ragazzi.
Il consiglio in questo caso può essere quello di formare un bel gruppo numeroso, dividendo compiti e doveri ma soprattutto promettendo di mantenere spesso i contatti con i propri famigliari.

57

Essere flessibili alle richieste dei propri genitori e comportarsi nel modo richiesto, sono regole fondamentali se si vuole ottenere successo nella realizzazione dei propri desideri. La difficoltà più grande può essere quella di mantenere fede agli impegni presi ma sarà questa la lezione più grande del primo viaggio senza i propri genitori.
Organizzando bene il presente si ottiene un futuro più sereno, per questo prima di commettere delle sciocchezze è bene pensare che ad un'estate ne seguirà un'altra.
Fin quando dovrete trattare con i vostri genitori per realizzare i vostri sogni, è meglio dimostrarsi maturi e affidabili. Buone vacanze a tutti!

67

Questa guida rappresenta un vero e proprio metodo funzionale per convincere appunto i nostri genitori, i propri genitori a farci partire per le vacanze non con la famiglia ma bensì con i nostri amici dopo un anno intero di scuola e di duro studio.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Problemi Adolescenziali

Come convincere i genitori a farti uscire la sera

Problemi Adolescenziali

Come convincere i genitori a mandarti a una festa

Problemi Adolescenziali

Come convincere i genitori a comprare qualcosa

Problemi Adolescenziali

Consigli per farti notare dal ragazzo che ti piace

Problemi Adolescenziali

Come gestire la relazione con i genitori

Problemi Adolescenziali

Come evitare di litigare con i propri genitori

Problemi Adolescenziali

Come dire ai propri genitori della bocciatura

Problemi Adolescenziali

Come dire ai genitori che sei incinta