Come convincere i genitori a farti uscire con ragazzo

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La scelta di diventare genitori condiziona per tutta la vita, ciò potrebbe essere definito un lavoro a tempo indeterminato. Quella che sembra un'affermazione banale in realtà non lo è affatto: dal primo momento di vita del neonato, sia la neomamma che il neopapà, saranno chiamati a svolgere tutti quei compiti propri dei genitori, indipendentemente dall'età del proprio figlio. Il senso di protezione peraltro non cessa di esistere nemmeno quando essi raggiungeranno l'età adulta. Ovviamente diventare genitori comporta diverse preoccupazioni, in questa guida vedremo come convincere i genitori a farti uscire con un ragazzo.

26

Occorrente

  • Sincerità
  • Pazienza
36

Un antico detto popolare afferma: "bambini piccoli pensieri piccoli, bambini grandi pensieri grandi". Purtroppo è così realmente: con il trascorrere degli anni, le problematiche non svaniscono, mutano soltanto, assumendo altri aspetti. Uno di questi certamente sta nel fatto che quando i nostri ragazzi cominciano ad addentrarsi nel cammino della pubertà, tutto cambia; anche il nostro senso di protezione si accentua magari in alcuni casi esagerando. Non è semplice il ruolo di nessuna delle due parti, sia per colei che deve domandare e neanche per i genitori che devono decidere. Quando una figlia pone la fatidica domanda "posso uscire con...." per i genitori si aprono altri orizzonti fatti di ulteriori responsabilità.

46

Negare sempre le richieste potrebbe sembrare controproducente per il rapporto genitori e figli, rispondere sempre sì, nostro malgrado, può significare perdita di autorità ai loro occhi. La cosa migliore per ottenere risposte positive dai genitori, potrebbe stare nel fatto di dialogare molto con loro, parlare delle nostre amicizie, di eventuali gruppi che si sono formati all'interno sia della classe che della scuola stessa, o semplicemente di nuove conoscenze fatte al di fuori di entrambi gli ambiti. Avere un rapporto aperto e sincero è alla base di tutto. Bisogna essere in grado di rassicurare i propri genitori delle persone che si frequentano e dare loro modo di potersi fidare, poiché saprete affrontare ogni situazione con "la testa sulle spalle".

Continua la lettura
56

Non si può avere la pretesa che basti chiedere per ottenere ciò che si vuole. Purtroppo è risaputo che con i propri genitori ogni giorno potrebbero nascere motivi di scontro e nuove discussioni sempre pronte dietro l'angolo. La fiducia dei cari deve essere conquistata giorno per giorno. Prima di chiedere ai propri genitori di poter uscire con un ragazzo è bene parlare di lui, in maniera disinteressata, ed esaltarne le qualità. È molto importante rassicurarli sulla persona con la quale vorremmo uscire, mai e poi mai fare imposizioni o minacce, non servono a costruire nessun tipo di buon rapporto, anzi, creano solamente malintesi e procurano lacerazioni all'interno della famiglia. Mostrate delle foto del ragazzo chiedendo pareri circa l'aspetto e la descrizione del carattere da voi fornita. Abbozzate nel dialogo un vostro interessamento nei confronti del ragazzo e osservate la reazione dei vostri famigliari, trasparirà facilmente attraverso la mimica facciale la loro impressione. In caso di riscontro positivo, potete arrivare a porre la fatidica domanda, altrimenti servirà armarsi di molta pazienza. Un consiglio presentate il ragazzo alla famiglia prima dell'uscita così che possano sentirsi più tranquilli durante la vostra assenza. Non pretendete subito un coprifuoco troppo prolungato, inizialmente accontentatevi di brevi incontri.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Avere un dialogo aperto con i propri genitori.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Problemi Adolescenziali

Consigli per farti notare dal ragazzo che ti piace

Amore

10 modi per capire se piaci ad un ragazzo

Problemi Adolescenziali

Amore

Come conquistare un ragazzo timido

Problemi Adolescenziali

Come comportarsi alla prima uscita con un ragazzo

Amore

Come convincere la propria ragazza a farti partire

Problemi Adolescenziali

Come convincere i genitori a farti uscire la sera

Problemi Adolescenziali

Consigli per farti notare dalla ragazza che ti piace