Come convincere i genitori a mandarti a una festa

1/7 – Introduzione

Per convincere i propri genitori a mandarti a una festa si devono seguire una serie di regole comportamentali. Prima cosa da fare è mostrare rispetto verso i propri genitori al fine di ottenere qualche risultato soddisfacente. Infatti, il nostro scopo è proprio quello di acquisire la loro fiducia, perché come ben sappiamo alla base di ogni rapporto ci deve essere la fiducia, quest’ultima costituisce come si suol dire “la colla” che tiene insieme un rapporto sano. Ora spiegheremo dei passaggi da tenere ben presente quando si fa una richiesta a propri genitori.

2/7 Occorrente

  • Invito della festa

3/7

Il primo passo da seguire, per convincere i propri genitori a mandarci a una festa è quello di non ossessionarli, ovvero, non bisogna ripetere ogni “secondo” la stessa cosa. Inoltre occorre sempre rivolgersi con massimo rispetto e gentilezza ed essere garbati anche se all’inizio sono incerti e ambigui nella risposta. Quindi uno dei consigli è quello di andarci con i piedi di piombo ovvero cautamente. Bisogna stare molti attenti al verbo da usare mentre si parla perché è assolutamente vietato utilizzare la parola “voglio” ma bisogna rivolgersi sempre in modo garbato quindi un un semplice “voglio”. In definitiva, possiamo dire che non bisogna mai “imporsi” tanto, altrimenti si correre il rischio di avere una risposta negativa.

4/7

Proseguiamo con un altro passo che deve essere assolutamente fatto. Ovvero, possiamo dire che in qualunque circostanza uno si trova occorre sempre essere sinceri con i genitori, non bisogna mai nascondere ciò che si farà, cioè bisogna sempre dire la verità, altrimenti “salterebbe tutto”. Si tratta, infatti, di un metodo utile per guadagnare la fiducia di mamma e papà. Così facendo i genitori ci apprezzano maggiormente e sono più tranquilli a riguardo.

5/7

E ora, passiamo analizzare una serie di tattiche che possono servici per ottenere una risposta soddisfacente e soprattutto positiva. Ora ci chiediamo a quale dei due genitori bisogna chiedere il permesso? La risposta è semplice. Sicuramente occorre allearsi con il genitore che si mostra più disponibile e più intenzionato a mandarci. Poi sarà proprio lui a convincere l’altro anche nelle circostanze future. Infine, occorre rassicurare i propri genitori sulle persone che ci sono alla festa magari dicendo che ci sono delle persone più grandi che possono dare un’occhiata e dire anche il luogo in cui la festa si svolgerà, dicendo che è un posto tranquillo, sereno, insomma un luogo adatto in cui gli adolescenti possono divertirsi e stare insieme. Concludiamo dicendo che non è difficile seguire questi passi per ottenere una risposta positiva.

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • essere gentili, affabili, calmi, educati e garbati
Riproduzione riservata