Come convincere la propria ragazza a farti partire

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Che sia per studio o per lavoro, molto spesso durante una relazione può succedere che uno dei due partner debba partire per qualche giorno, qualche settimana o qualche mese. La distanza, indipendentemente dal periodo di tempo, può mettere a dura prova anche le relazioni più stabili; è un po' una prova del fuoco: misurerete la profondità del vostro amore reciproco in base a come gestirete l'allontanamento.
E se vogliamo rientrare nel cliché della donna gelosa e dell'uomo indipendente, potremmo arrivare a dire che è più difficile per un uomo convincere la propria ragazza a partire invece del contrario.
Vediamo allora come fare per convincere la propria ragazza a partire.

25

È importante innanzitutto far capire alla vostra partner qual è il motivo per cui partite e quanto è importante per voi. Se i motivi sono lavorativi o di studio sarà sicuramente più semplice, in quanto si tratta di motivi oggettivi e la cui validità è difficile da negare; ma anche se avete semplicemente bisogno di un weekend con i vostri amici più cari, parlate a cuore aperto con la vostra dolce metà e fatele capire quali sono le ragioni che vi spingono a viaggiare.
Oltre a rispondere più che positivamente alla sincerità, sarà più semplice per lei farsi una ragione della vostra partenza se capirà davvero quanto è importante per il vostro benessere e/o il vostro futuro.

35

Una volta spiegati i motivi che vi hanno spinto a partire, ricordatele quanto amore e quanta fiducia ci sono nel vostro rapporto. Anche se sarete lontani per un po' di tempo, ricordatele che siete così profondamente innamorati che non solo la distanza non si farà sentire, ma potrete anche far evolvere il vostro rapporto in qualcosa di ancora più intimo.
E se il rapporto dovesse deteriorarsi solo per un allontanamento temporaneo e fisico, magari è il momento di riflettere e valutare se vale la pena di continuare la relazione.

Continua la lettura
45

L'ultimo passo è entrare entrambi nella prospettiva più corretta possibile: non dovete vedere questo allontanamento come un'ingiustizia imposta dall'alto, ma come un'opportunità per dedicarvi a voi stessi per un po' e contemporaneamente avvicinarvi al vostro partner.
Pensateci: avrete l'opportunità di gestire in autonomia i vostri orari e di ritrovarvi un po' da soli con voi stessi. Potrete sfruttare le vostre giornate come meglio credete e, contemporaneamente, aggiornarvi con la vostra lei mentre lei farà lo stesso.  Può sembrare strano, ma foto, messaggi romantici e la poesia della distanza possono anche far rifiorire un rapporto che sembrava spento.  Questo è un risvolto positivo che porterà effetti benefici sul lungo termine; è sconsigliabile utilizzarlo come argomento a favore della vostra partenza perché potreste far credere che state insinuando che la vostra relazione ha bisogno di essere rinvigorita! Partite invece sempre dal presupposto che siete a prova di bomba. E anche di viaggio.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • La regola d'oro è mantenere sempre un atteggiamento gentile, sincero e aperto all'ascolto

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Come presentarsi ai genitori della propria ragazza

Amore

Come convincere un uomo a lasciare la fidanzata

Amore

Come sorprendere una ragazza a cui non piaci

Amore

5 buoni motivi per fidanzarsi con una ragazza sportiva

Amore

Come flirtare con una ragazza via sms

Amore

10 luoghi per conquistare una ragazza

Amore

10 trucchi per conquistare una ragazza

Amore

Come capire se piaci ad una ragazza