Come convincere la tua ragazza a prendere un cane

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Spesso la voglia di adottare un cane, non rispecchia esattamente il desiderio di entrambi i componenti di una coppia. A volte è lui che si trincera dietro un no assoluto, in altri casi invece è lei, che per svariati motivi, rifiuta in modo categorico di coronare il sogno del proprio compagno. Se anche tu ti trovi nella stessa identica situazione e ti stai chiedendo se esiste un modo per far cambiare idea alla tua dolce metà, continua a leggere e andiamo a vedere insieme come convincere la tua ragazza a prendere un cane.

25

Occorrente

  • Pazienza
  • costanza
35

Prima di tutto è molto importante che tu ti chieda per quale motivo vuoi adottare un cane. Devi in primo luogo essere consapevole del fatto che un cane, sia esso cucciolo o già adulto, richiede costanti cure ed attenzioni. Prima di lanciarti nell'arringa finale, nella quale cerchi di spiegare a lei che senza Fido tu proprio non ci puoi più stare, devi sentirti pronto a prenderti cura di lui, trattandolo con amore e maturità e non come un oggetto decorativo alla moda. Fatto questo rapido esame di coscienza, se le tue convinzioni sono ancora presenti, allora puoi, con molta delicatezza iniziare ad intavolare il discorso.

45

Ricordati di cominciare con molto tatto, senza entrare almeno per le prime volte, direttamente in argomento. In questo modo hai la possibilità di sondare il terreno, vedere come la tua lei la pensa al riguardo dell'adozione di un cane. Se ti accorgi che lei si sente coinvolta ed interessata, allora in questo caso il passo più difficoltoso è stato compiuto e tu sei sempre più vicino a coronare il tuo sogno. Se invece noti che la tua compagna mostra chiari segni di intolleranza al riguardo, il consiglio è quello di non calcare troppo la mano, evita di diventare insistente e combattivo altrimenti rischi di ottenere un no secco e permanente.

Continua la lettura
55

Supponiamo che la tua lei sia ben disposta ad ascoltarti e la sua risposta a tale riguardo non sia ne un definitivo "no mai!" oppure "possiamo pensarci più avanti?", cerca di mantenere il giusto equilibrio, sicuramente quando meno te lo aspetti sarà lei a riprendere l'argomento. Lo sbaglio che invece non devi mai fare in modo più assoluto, è quello di imporre a lei la tua volontà e di conseguenza la presenza di un animale non desiderato. Non appena viene ripreso l'argomento, non dimenticarti di promettere solennemente che ti farai carico personalmente di tutto quello che riguarda il benessere di Fido, cercando di riversare su di lei meno incombenze possibili. Non ti preoccupare una volta che il tuo adorato amico a quattro zampe entrerà a far parte della vostra vita, saprà sicuramente come farsi amare ed apprezzare.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

Come convincere la fidanzata a tagliare i capelli

Vita di Coppia

10 motivi per lasciare una ragazza prepotente

Vita di Coppia

Come fare la prima mossa con una ragazza

Vita di Coppia

Cosa fare se la tua ragazza ha un ex ingombrante

Vita di Coppia

Come stupire la propria ragazza per l'anniversario

Vita di Coppia

Come sorprendere una ragazza a letto

Vita di Coppia

10 consigli su come conquistare una ragazza

Vita di Coppia

Come convincere tuo marito a prendersi delle vacanze