Come convincere tuo marito a prendersi delle vacanze

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Non puoi toglierti dalla testa l'immagine di una bella vacanza in India. Con tuo marito a girare per le strade e i templi, assaporando gli odori e le luci. Ti tieni mano per la mano con lui e non riesci a credere di stare vivendo una vacanza da sogno. Peccato che adesso sei nella tua città a lavorare e tuo marito non ha la minima intenzione di assecondarti. Non importa quanto duramente tenti di convincerlo. Tuo marito non vuole neanche passare accanto ad un aeroporto. Sai che lo ami, ma è dura andare avanti senza mai prendersi un momento di stop. È una situazione complicata. In questa guida ti spiegherò passo passo come convincere tuo marito a prendersi delle vacanze.

24

Forse penserai che stare con tuo marito non è ciò che desideri. Probabilmente, tuttavia, il suo comportamento è soltanto una proiezione delle sue paure. Magari la situazione non è realmente come sembra. Prova a comunicare a tuo marito cosa significa per te viaggiare. Digli perché vuoi prendere una vacanza e cosa ti piacerebbe sperimentare. Comunicare le tue emozioni può avere un impatto positivo sulla vostra vita e sulla vostra visione del futuro. Ascolta anche quali sono i sogni di tuo marito. Potresti trovare magari un piccolo spazio che vi consentirà di inserire i viaggi nella vostra vita.

34

Prova a portare l'avventura nella vita di tutti i giorni. Molte persone hanno bisogno di essere un po' stuzzicate nella loro voglia di viaggiare. Inizia con piccole esplorazioni nella tua città. Puoi ad esempio portare tuo marito in un nuovo ristorante esotico, a vedere un film straniero, a anche a prendere lezioni di surf. Qui puoi esprimere la tua creatività: che ne dici di una lezione di tango argentino? Aiuta tuo marito ad ampliare le sue zone di comfort, in modo da farvi rientrare il divertimento e l'esplorazione. In questo lo aiuterai a cambiare il suo stile di vita e a provare piacere nel fare cose nuove.

Continua la lettura
44

Prova a partire dalle piccole cose. Inizia con brevi viaggi vicino casa. Pianificate un weekend ogni mese, in una località non troppo distante. I soggiorni brevi creano meno problemi e sono più economici. Essi faranno in modo che tuo marito si prenda un momento di relax ed inizi a divertirsi viaggiando. Quando sarete pronti, trasformate il week end in una settimana e iniziate ad andare più lontano. Alla fine progettate un viaggio di 2-3 settimane in posto più esotico, magari in un altro paese. Scegliete un posto che richiede interazione e connessione tra di voi. Ricorda di lasciare a tuo marito lo spazio per abituarsi all'idea e per contribuire nelle decisioni. In poco tempo non riuscirà nemmeno a ricordarsi il motivo per cui non voleva mai spostarsi da casa. Ne gioverà la vostra salute fisica, mentale e spirituale.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

10 regole per essere un marito perfetto

Vita di Coppia

Come far sì che vostro marito vi aiuti a pulire casa

Vita di Coppia

Come confessare una bugia al marito

Vita di Coppia

Come affrontare la bisessualità del marito

Vita di Coppia

Come fare se tuo marito ti tradisce

Vita di Coppia

10 motivi per cui tuo marito potrebbe non desiderarti più

Vita di Coppia

Come convincere la tua ragazza a cambiare look

Vita di Coppia

Come confortare vostro marito durante la crisi di mezza età