Come convincere un amico a uscire

Tramite: O2O 19/07/2015
Difficoltà: media
15

Introduzione

Tutti passiamo dei momenti difficili nel corso della nostra vita. A volte superare questi momenti difficili non è affatto semplice e, per questo motivo, moltissime persone si chiudono in loro stesse e non vogliono uscire di casa. Se avete un amico che sta affrontando un momento difficile, avete trovato la guida che fa per voi.  

25

Per convincere un amico a uscire di casa non dovrete assolutamente parlare con i suoi genitori. I genitori, per quanto siano amorevoli e amichevoli, spesso non possono capire i problemi adolescenziali. Questo perché i genitori stanno affrontando una fase completamente differente della vita e, con la coscienza del poi, non possono capire i sentimenti che un figlio prova. Al contrario cercate di mantenervi in contatto con il vostro amico chiamandolo spesso e mandandogli spesso dei messaggi. In questo modo, il vostro amico potrà sentirsi circondato d'affetto e sapere di avere una persona su cui contare per superare le difficoltà.

35

Se una semplice chiamata o un semplice messaggio non dovessero bastare per convincere un amico ad uscire di casa andare, senza avvisarlo, a casa sua e cercate di parlargli. Siate disponibili ed aperti nell'ascoltare tutti i suoi problemi e cercate di dargli dei suggerimenti per superare il problema. Una volta che avrete parlato, e il vostro amico si sarà sfogato, proponetegli di uscire a fare una passeggiata. Cercate di sdrammatizzare la tensione del momento ed invitatelo a seguirvi per bere qualcosa o mangiare un gelato. Non dovrete organizzare nulla di speciale ma semplicemente aiutarlo a riscoprire le bellezze del mondo che si trovano fuori dalla sua stanza.

Continua la lettura
45

Nel caso in cui il vostro amico non volesse uscire per il paese o la città in cui abitate cercate di convincerlo ad uscire organizzando per lui una gita fuori porta. Non sarà necessario organizzare un viaggio lungo e costoso anche qualche ora fuori dalla solita routine quotidiana sarà a sufficienza. In questo modo il vostro amico potrà passare una giornata rilassante e divertente e scordare tutti i problemi che lo affliggono. Se fate parte di una grande compagnia di amici cercate di invitare tutte le persone più care al vostro amico a partecipare a quest'evento semplice ma speciale.
Con un po' di compagnia, della buona musica e un po' di sano divertimento riuscirete a risollevare il morale del vostro amico e convincerlo ad uscire più spesso.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Siate sinceri ed onesti, affiancando il vostro amico e aiutandolo ad uscire per il suo bene.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come consolare un amico per lutto

Amicizia

5 modi per invitare un amico a cena

Amicizia

Come superare il tradimento di un amico

Amicizia

Come sostenere un amico che sta male

Amicizia

Cosa regalare ad un amico malato

Amicizia

Come dire a un amico che la moglie lo tradisce

Amicizia

Come aiutare un amico che è stato lasciato

Amicizia

Come capire se puoi confidare ad un amico i tuoi problemi di cuore