Come convincere un amico a uscire

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Tutti passiamo dei momenti difficili nel corso della nostra vita. A volte superare questi momenti difficili non è affatto semplice e, per questo motivo, moltissime persone si chiudono in loro stesse e non vogliono uscire di casa. Se avete un amico che sta affrontando un momento difficile, avete trovato la guida che fa per voi.  

25

Per convincere un amico a uscire di casa non dovrete assolutamente parlare con i suoi genitori. I genitori, per quanto siano amorevoli e amichevoli, spesso non possono capire i problemi adolescenziali. Questo perché i genitori stanno affrontando una fase completamente differente della vita e, con la coscienza del poi, non possono capire i sentimenti che un figlio prova. Al contrario cercate di mantenervi in contatto con il vostro amico chiamandolo spesso e mandandogli spesso dei messaggi. In questo modo, il vostro amico potrà sentirsi circondato d'affetto e sapere di avere una persona su cui contare per superare le difficoltà.

35

Se una semplice chiamata o un semplice messaggio non dovessero bastare per convincere un amico ad uscire di casa andare, senza avvisarlo, a casa sua e cercate di parlargli. Siate disponibili ed aperti nell'ascoltare tutti i suoi problemi e cercate di dargli dei suggerimenti per superare il problema. Una volta che avrete parlato, e il vostro amico si sarà sfogato, proponetegli di uscire a fare una passeggiata. Cercate di sdrammatizzare la tensione del momento ed invitatelo a seguirvi per bere qualcosa o mangiare un gelato. Non dovrete organizzare nulla di speciale ma semplicemente aiutarlo a riscoprire le bellezze del mondo che si trovano fuori dalla sua stanza.

Continua la lettura
45

Nel caso in cui il vostro amico non volesse uscire per il paese o la città in cui abitate cercate di convincerlo ad uscire organizzando per lui una gita fuori porta. Non sarà necessario organizzare un viaggio lungo e costoso anche qualche ora fuori dalla solita routine quotidiana sarà a sufficienza. In questo modo il vostro amico potrà passare una giornata rilassante e divertente e scordare tutti i problemi che lo affliggono. Se fate parte di una grande compagnia di amici cercate di invitare tutte le persone più care al vostro amico a partecipare a quest'evento semplice ma speciale.
Con un po' di compagnia, della buona musica e un po' di sano divertimento riuscirete a risollevare il morale del vostro amico e convincerlo ad uscire più spesso.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Siate sinceri ed onesti, affiancando il vostro amico e aiutandolo ad uscire per il suo bene.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come consolare un amico per lutto

Amicizia

Amicizia

Come superare il tradimento di un amico

Amicizia

5 modi per invitare un amico a cena

Amicizia

Come sostenere un amico che sta male

Amicizia

Cosa regalare ad un amico malato

Amicizia

Come dire a un amico che la moglie lo tradisce

Amicizia

Come aiutare un amico che è stato lasciato