Come convivere serenamente con il partner

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Tutte le coppie attraversano momenti positivi e di grande intesa, e momenti meno felici. Ma, nonostante la diversità dei caratteri, la comprensione e l'accordo non sono impossibili da raggiungere.
Fare la pace non è impossibile. Mettiamo, quindi, in pratica alcuni suggerimenti su come convivere serenamente con il partner.

26

Occorrente

  • Un amore vero e sincero
  • Sincerità e voglia di venirsi incontro
36

Convivere serenamente con il partner non significa intraprendere uno stile di vista piatto, sempre uguale e spento per evitare qualsiasi discussione. Bisogna, infatti, tener presente che anche gli scontri sono costruttivi, se fatti nel modo giusto. Non bisogna recriminare, ma evidenziare un disagio o un problema, e proporre le soluzioni adeguate.
Bisogna rinunciare in parte alle proprie volontà diventando più elastici verso il/la partner. Se teniamo la mente rivolta solo a noi stessi si può arrivare alla chiusura di ogni dialogo ed a continui, ed inutili, ultimatum.
Anche se si sta insieme è fondamentale rispettare la libertà del/della partner perché nessuno vuole vivere in una gabbia, seppur dorata.

46

Per convivere serenamente con il proprio partner, ognuno deve avere i propri spazi, deve potersi esprimere liberamente, ma allo stesso tempo collaborare nella vita di coppia.
Le coppie di oggi hanno molti problemi di convivenza, o intesa, perché non rispettano i propri ruoli. Cercano di intromettersi in cose che non gli competono. Significa che la donna deve essere femminile e l'uomo dimostrare la sua virilità e non solo tra le lenzuola, nonostante sia una parte importantissima in un rapporto, ma anche nella quotidianità. L'uomo infatti ha bisogno di sentirsi accolto, gratificato e vuole rappresentare un punto di riferimento nella coppia. La donna, invece, ama la dolcezza, il senso di sicurezza che un uomo le trasmette, sentirsi come la regina del suo cuore. Queste due visioni sono complementari, perché una ha bisogno dell'altra per far si che tutto sia perfetto.

Continua la lettura
56

Per convivere serenamente con il partner, bisogna completarsi. Sapere di poter trovare sempre un appoggio nell'altro/a è una cosa fondamentale. È vero che le coppie spesso si caratterizzano perché uno dei due ha un carattere più forte, ma i momenti di fragilità ci sono per tutti.
Bisogna aiutarsi, venirsi incontro, anche nelle piccole cose, che poi diventano quelle grandi. Bisogna sentirsi uniti e vicini anche nei momenti difficili. Il dialogo, la sincerità, la lealtà e la novità caratterizzano un rapporto sano sul piano intellettuale. L'intesa sessuale è il risultato di queste premesse per riuscire a vivere sereni, coscienti che le basi si costruiscono con il tempo, con pazienza, con ambizione e imprescindibilmente con un Amore vero.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercate di trovare delle passioni in comune
  • Gli uomini adorano essere presi per la gola...
  • Il romanticismo, il gioco, l'ironia e la sorpresa non devono mancare in una coppia serena.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

Come convivere pacificamente con il partner

Vita di Coppia

Come capire se sei pronta per andare a convivere

Vita di Coppia

5 cose da sapere se vai a convivere con un uomo

Vita di Coppia

5 cose da sapere se vai a convivere con una donna

Vita di Coppia

Come accettare i difetti del partner

Vita di Coppia

Come convincere il tuo ragazzo a convivere

Vita di Coppia

Come confessare un tradimento al partner

Vita di Coppia

Come imparare ad accettare il passato del proprio partner