Come corteggiare una collega di lavoro

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutare tutti in nostri lettori, per cercare di capire cosa possono e come devono fare per corteggiare una loro collega di lavoro.
Può infatti capitare d'innamorarsi sul proprio luogo di lavoro e proprio per questo motivo vogliamo capire cosa fare e come comportarsi in merito. L'ambiente di lavoro è uno dei luoghi più comuni per sedurre una donna. Spesso si sente parlare di corteggiamento tra colleghi in senso positivo, ma purtroppo anche in negativo. In questa semplice guida, sveleremo i segreti su come corteggiare una collega di lavoro senza essere invadenti ed evitare situazioni incresciose.
Vediamo come fare, mettiamoci subito al lavoro!

26

Occorrente

  • amore
  • vogliamo di fare
  • passione
  • coraggio
  • impegno
36

L'ambiente lavorativo offre moltissime occasioni per conoscersi perché permette di condividere le proprie idee ed esternare le proprie doti caratteriali, mettendo in mostra le proprie caratteristiche principali. Prima di iniziare a corteggiare una collega di lavoro però, bisogna capire il tipo di persona che si ha di fronte, cercare di guardare all'interno della sua personalità e vedere se si tratta di una persona che sta al gioco oppure no. In secondo luogo è necessario decidere se con questa persona vuoi provare ad instaurare una storia seria e duratura oppure solo una semplice scappatella per evitare che la cosa possa degenerare soprattutto se la collega è già impegnata sentimentalmente.

46

Il segreto dell'approccio con una collega di lavoro è quello di poter agire un po per volta, in quanto hai la possibilità di vederla tutti i giorni, per questa ragione non hai bisogno di esporti esplicitamente ed in maniera invasiva. La prima mossa da fare è cercare di stare a diretto contatto con lei il più possibile nell'ambito lavorativo e cercare di collaborare mostrandoti interessato alle sue idee, non farla sentire troppo al centro delle tue attenzioni perché questo potrebbe essere controproducente e favorire l'effetto contrario. Nei periodi di pausa pranzo o caffè, cerca in qualche modo di invitarla a fare due chiacchiere e consumare uno snack, cercando in maniera semplice e gentile di approfondire la conoscenza e trasformare un rapporto di lavoro in vera e propria amicizia.

Continua la lettura
56

Il fattore principale che può influire in un risultato negativo è l'invadenza, quindi bisogna cercare una approccio con discorsi di qualità piuttosto che di quantità, cerca di farla sorridere con qualche battuta non troppo spinta e non intrattenerti con lei per molto tempo per farle capire che sei una persona rispettosa e seria. Quando avrai raggiunto un buon grado di confidenza, potrai iniziare ad invitarla (ad esempio) per una corsetta domenicale nel parco e successivamente proporle una cena tra buoni amici senza però insistere eccessivamente per non rovinare in maniera irreparabile quello che si è costruito. Solitamente la donna non ama essere costretta ad accettare una proposta di qualsiasi tipo, quindi bisogna adeguare le proprie mosse per cercare di ottenere da lei la giusta fiducia e soprattutto la necessaria stima che è alla base di ogni rapporto umano.
Ed ecco che mediante questi semplici consigli, contenuti in questa guida, anche voi sarete in grado di capire meglio cosa fare per corteggiare la propria collega di lavoro, senza incorrere in errori o sbagli.
Buon divertimento!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Innamorarsi sul luogo di lavoro, è all'ordine del giorno!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Consigli per conquistare la tua collega di lavoro

Amore

Come farsi corteggiare

Amore

Come corteggiare una ragazza più grande

Amore

Come corteggiare una donna

Amore

Come corteggiare un uomo via SMS

Amore

Come flirtare con un collega

Amore

Come corteggiare le donne

Amore

Come gestire una relazione sul luogo di lavoro