Come corteggiare una donna

Tramite: O2O 03/05/2015
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il corteggiamento verso una donna è da sempre uno dei più dibattuti. Il mondo femminile è senza dubbio estremamente complesso e riuscire a far breccia nel cuore di una donna non è semplice. Il corteggiamento vero e proprio è quello basato sui veri sentimenti dell'uomo nei confronti della donna; questo tipo di corteggiamento si basa su gesti sinceri, attenti e guidati dal rispetto. In questa guida vediamo come si fa a corteggiare e a conquistare una donna.

26

Corteggiare una donna è un'arte, per alcuni però è un'ardua impresa mentre per altri risulta più semplice e naturale. Ovviamente durante il corteggiamento si deve evitare di essere troppo insistenti per non diventare inopportuni. Ogni donna comunque ha un prototipo di uomo ideale, ma spesso se si corteggia nel giusto modo, si riesce a conquistare anche la donna di cui l'uomo non è proprio il suo ideale. Durante il corteggiamento bisogna usare in modo perfetto le armi più potenti della seduzione legate ai 5 sensi: i profumi, gli sguardi profondi, il contatto e le parole dolci.

36

Il corteggiamento verso è una pratica che richiede pazienza e costanza; spesso, infatti, la donna tende a declinare il primo invito di un uomo per metterlo alla prova e vedere la voglia che l'uomo ha di conquistarle. Spesso gli uomini interpretano male questo gesto della donna e decidono di smettere di corteggiarla.

Continua la lettura
46

Una cosa che fa impazzire molte donne è il romanticismo, che, ovviamente, non deve essere eccessivo. In questo caso si corre il rischio di sembrare costruiti e finti. Un consiglio? Quando fate un regalo scrivete nei biglietti dei pensieri vostri e non copiateli da siti internet. Non siate timidi, fatela sorridere, complimentatevi con lei senza essere indiscreti, ascoltatela attentamente e soprattutto lanciatele sguardi significativi. Cercate di non affrettare i tempi: il linguaggio del corpo lancia segnali chiarissimi.

56

Un'altra arma da usare durante il corteggiamento è il contatto fisico: se provate ad averne uno fate in modo che questo sia inizialmente poco impegnativo come una carezza o una semplice stretta di mano, e vi accorgete che le vostra "lei" cerca di evitare tale contatto, forse è il caso di procedere con cautela. Se invece è lei a darvi pacche affettuose, ad avvicinarsi, forse avete fatto centro! Leggete oltre le righe, non illudetevi e studiate tutti i suoi atteggiamenti. Ricordate che alle donne piace essere corteggiate, le lusinga essere desiderate, ma soprattutto pretendono di essere rispettate.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Come corteggiare una ragazza più grande

Amore

Come corteggiare un uomo via SMS

Amore

Come sedurre una donna con lo sguardo

Amore

Come capire se una donna è eccitata

Amore

Come sedurre una donna a cena

Amore

10 motivi per non iniziare una relazione con una donna sposata

Amore

Come farsi desiderare da una donna

Amore

5 modi per invitare a cena una donna