Come corteggiare una ragazza più grande

1/6 – Introduzione

All’interno di questa semplice ma utilissima guida, nei prossimi passi, vedremo insieme utili consigli e suggerimenti su come corteggiare una ragazza più grande. Fare colpo e conquistare una ragazza più grande può essere facile, se si conosce il metodo giusto per catturare la sua attenzione e trasformare un’amicizia in una relazione.
Vediamo come fare. …

2/6 Occorrente

  • carattere
  • personalità

3/6

La prima cosa da fare per iniziare a corteggiare una ragazza più grande, specialmente se la differenza di età è molta, è quella di dimostrare di essere delle persone mature e responsabili, in modo da farle capire che, nonostante gli anni in meno, lei può fidarsi e sentirsi a suo agio come con un coetaneo. A tal proposito sarà necessario dimostrare la propria maturità prima di tutto con l’atteggiamento e il carattere. In genere, una donna, è alla ricerca di una persona con tanta voglia di fare e senso di responsabilità, con dei progetti per il futuro e che abbia un grande rispetto nei suoi confronti. È molto importante quindi farla sentire apprezzata, facendole capire che l’interesse è rivolto proprio al sul modo di essere e alla sua personalità e non solo al suo aspetto fisico. Avere degli obiettivi per il futuro, che siano scuola, lavoro o qualunque altro interesse, contribuiscono a trasmettere un senso di serietà ed affidabilità, per cui sarà più facile conquistare la fiducia di una donna e rendersi interessanti.

4/6

In base al proprio carattere, è molto importante comportarsi nel modo giusto. Ad esempio se si è molto timidi, bisognerà rompere il ghiaccio mettendo da parte la timidezza e iniziando a parlarle; in questo modo, se la persona che ci piace è sensibile e intelligente, saprà interpretare anche il carattere introverso come un sincero interessamento e quindi sarà comprensiva e ci aiuterà ad aprirci. Viceversa, se si ha un carattere molto espansivo e sicuro, bisognerà fare molta attenzione a non soffocare subito la ragazza con richieste e desideri altrimenti, si spaventerà facilmente. Dopo i primi appuntamenti sarà più facile manifestare il proprio interesse nei suoi confronti e capire quali sono i suoi. Se all’inizio è difficile uscire da soli come coppia, è possibile provare con delle uscite di gruppo con amici comuni, in modo da entrare in contatto, diminuendo la tensione e la timidezza.

5/6

Una volta capito i suoi interessi, bisognerà coltivarli insieme, ad esempio, se la persona è un appassionata di musica, cercare di colpire la sua attenzione invitandola a dei concerti dei suoi gruppi preferiti o nei locali che apprezza di più. Se è appassionata d’arte, portarla a vedere una mostra, o se fa sport, andare assieme a vedere delle gare o delle partite: quante più cose si trovano in comune, tanto più semplice sarà costruire il rapporto. Infine curare il proprio look, in modo da sentirti a proprio agio, mostrando allo stesso tempo la propria personalità, cercando di adottare un aspetto più “adulto”, in modo da compensare la differenza di età. In bocca al lupo.

6/6 Consigli

  • Cerca di avere un atteggiamento maturo e responsabile per conquistarla, nonostante la differenza di età
Riproduzione riservata