Come creare inviti di nozze originali

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Emozionante e meraviglioso, il giorno delle nozze è certamente un momento che non può essere dimenticato facilmente. Tantissimi i preparativi per renderlo perfetto e unico, eppure non è sempre necessario spendere un patrimonio per realizzare un matrimonio con i fiocchi! Perché allora non creare qualcosa per rendere davvero inimitabile il giorno più importante della nostra vita? Magari realizzando degli adorabili inviti di nozze totalmente homemade! Andiamo allora a scoprire come creare inviti di nozze originali.

26

Occorrente

  • computer
  • stampante
  • chiavetta USB
  • Tipografia
  • CD
  • Carta pergamena
  • Nastri colorati - glitter - colla vinilica
36

Per realizzare dei fantastici inviti di nozze davvero originali, sfruttiamo tutta la nostra fantasia creativa! Andiamo a scoprire la prima idea per creare degli originali inviti a puzzle! Per realizzare questo invito non dovremmo far altro che armarci di computer, programma di grafica e tanta, anzi tantissima fantasia. Iniziamo realizzando un bigliettino dalla linea molto semplice e delicata. Quando la nostra creazione sarà pronta, non ci resta che salvarla nominando il file, scaricarla su di una chiavetta USB e recarci presso una tipografia. Il biglietto in definitiva consiste in questo, far stampare la nostra creazione. Una volta stampata, andiamo a sezionare in tanti piccoli pezzi di puzzle che poi provvederemo a chiudere all'interno di una scatolina che faremo recapitare a tutti i nostri invitati!

46

Un'altra idea davvero originale, potrebbe essere quella di girare un video nel quale annunciamo il nostro matrimonio! L'idea è quella di recarci assieme al nostro compagno/a in un luogo molto romantico. Possiamo scegliere la location che preferiamo, come ad esempio un parco, sulla riva del mare, in campagna ecc. Giriamo quindi un video, dove diamo l'annuncio del nostro imminente matrimonio. Corrediamo il tutto con una musica di sottofondo. Trasferiamo quindi il video all'interno di appositi cd e provvediamo a recapitarli agli invitati. Per rendere poi l'invito ancora più delizioso, realizziamo una semplice custodia. Possiamo crearla con della carta che ricordi uno spartito musicale, impreziosita magari da un delicato nastrino. Oppure, se abbiamo un anima più rock, possiamo inserire il nostro cd in una custodia di plastica e creare una copertina divertente!

Continua la lettura
56

Le idee per creare delle partecipazioni di nozze originali sono davvero moltissime. Chiudiamo questa deliziosa carrellata di spunti con un invito semplice ma davvero scintillante. Realizzarlo è davvero semplicissimo. Muniamoci di una busta da lettere e di un foglio in stile pergamena. Stampiamo sul foglio il nostro invito, scegliendo caratteri e piccole miniature per renderlo ancora più delizioso. A questo punto non ci resta che affidarci ad una pioggia di glitter dorati! Aiutandoci con una riga, tracciamo i contorni dell'apertura interna della busta, spennelliamo con della colla vinilica e glitteriamo. Una volta che la colla avrà asciugato, rimuoviamo delicatamente i glitter in eccesso. Quando i nostri invitati apriranno la busta, resteranno certamente abbagliati!

Buon Divertimento!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Nel reaizzare gli inviti con i glitter, stiamo attenti a non bagnare eccessivamente la busta con la colla. Ne basterà un velo.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Come realizzare gli inviti in pergamena

Matrimonio

Matrimonio: partecipazioni e inviti

Matrimonio

Come intestare gli inviti di matrimonio

Matrimonio

Idee per festeggiare le nozze di lino

Matrimonio

Come realizzare un bouquet per nozze d'oro

Matrimonio

Idee per festeggiare le nozze di alluminio

Matrimonio

Galateo: 5 errori da evitare per le nozze d'oro

Matrimonio

Partecipazioni di nozze: cosa sapere