Come cucinare una cena veloce

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Nel caso non abbiate molto tempo per cucinare ma abbiate in programma una cena con gli amici questa guida è ottima! Infatti illustrerò come preparare dei piatti che sono sempre di effetto, ma semplicissimi e soprattutto velocissimi da preparare, assicurando un pasto completo di antipasto, primo, secondo e dolce!

25

Gli antipasti che vi propongo sono due: le classiche bruschette e degli sfiziosi rustici con wurstel. Se per le bruschette il limite è la fantasia (sono solo fette di pane tostato condite con i più svariati ingredienti: salmone e philadelphia, salsiccia, pomodoro o anche solo olio a crudo!) i rustici richiedono un minimo di elaborazione: dovrete solamente acquistare una pasta sfoglia già pronta e stenderla su un ripiano. Sulla pasta sfoglia andremo a porre tanti pezzettini di wurstel che andremo ad arrotolare ad uno ad uno. La cottura durerà circa 20-25 minuti per un forno preriscaldato a 180°. Se non avete davvero idee per le bruschette qui trovate tanti consigli sfiziosi!

35

Passiamo poi ai primi:
- Penne con pancetta e philadelphia. Occorrente: pasta, pancetta e philadelphia. Altro piatto semplicissimo. Mettete sul fuoco l'acqua per la pasta e attendete. Nel frattempo, fate rosolare la pancetta in padella e aggiungete la philadelphia. Ripassate, infine, la pasta in padella.
- Pennette alla vodka. Occorrente: pasta, pancetta, panna, passata e vodka. Mettete sul fuoco l'acqua per la pasta. Fate poi rosolare la pancetta in padella e aggiungete poi mezzo bicchiere di vodka circa. In un secondo momento aggiungete un bicchiere di passata di pomodoro e una dose di panna a scelta. Ripassate poi la pasta in padella.

Continua la lettura
45

Ora è il turno dei primi. Per le pennette con la pancetta e la Philadelphia vi serviranno semplicemente i tre ingredienti descritti dalla ricetta: sarete voi a decidere le dosi in base ai vostri gusti personali. Cuocete quindi la pasta e nel frattempo rosolate la pancetta alla quale aggiungerete la Philadelphia e che verserete sulla pasta per ultimare la cottura. Se invece volete cimentarvi in un piatto più originale ci sono le pennette alla vodka! Serviranno delle pennette, pancetta, panna, passata e vodka. Dosate gli ingredienti ovviamente in base al numero di invitati. Mettete sul fuoco l'acqua per la pasta. Fate poi rosolare la pancetta in padella e aggiungete poi mezzo bicchiere di vodka circa. In un secondo momento aggiungete un bicchiere di passata di pomodoro e una dose di panna a scelta. Ripassate poi la pasta in padella.

55

Ultimo round: il dolce. Vi propongo dei pavesini con cocco e nutella, semplici quanto deliziosi. Serviranno solamente del latte, della nutella, della farina di cocco e ovviamente i pavesini! Per prima cosa occorre bagnare due pavesini nel latte, spalmare un po' di nutella su uno di questi e poi sovrapporre l'altro. Passare infine il biscotto nella farina di cocco.
Una volta realizzata una quantità sufficiente di biscotti sarà necessario lasciarli in frigo per almeno un'ora.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come organizzare un cocktail party di successo

Vita di Coppia

5 cose da fare il sabato sera in coppia

Amore

Come invitare a casa una ragazza

Amicizia

Idee per un addio al celibato

Amore

10 buoni motivi per avere un toy boy

Amore

5 cose che le donne notano in un uomo

Amicizia

Come organizzare un Nutella party

Amicizia

Idee per un happy hour con gli amici