Come dare fiducia ad un uomo

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

I rapporti di coppia non sono cosa facile da gestire. Tuttavia, se si ha la fortuna di incontrare la "persona giusta", che ci piace, ci intriga e ci fa sentire bene, si possono usare alcuni accorgimenti per far funzionare tutto bene. La prima difficoltà che si incontra, quando si conosce un uomo è quella del dargli o no la nostra preziosa fiducia. È vero che fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio; però è altrettanto vero che senza la fiducia reciproca non si può costruire nessun rapporto solido e duraturo e quindi anche noi donne dobbiamo trovare il coraggio di metterci in gioco. Vediamo allora come dare fiducia ad un uomo.

25

Come primo passo quando si conosce un uomo è bene non concedere troppo di sé stesse, perché non si sa ancora chi si ha di fronte. La donna dovrebbe cercare di capire se la persona che sta frequentando è interessata seriamente ad avere una storia o se se sta soltanto cercando un passatempo. Per capire ciò, basterà dare peso ai fatti e non alle parole. Ad esempio se vi dice che gli mancate, ma puntualmente siete sempre voi ad alzare la cornetta per chiamare, o a raggiungerlo a casa o sul luogo di lavoro, forse ciò che dice non è in linea con ciò che pensa e vuole. In poche parole, dovete dosare la vostra fiducia in base a ciò che vi dimostra con i fatti l'uomo che avete di fronte.

35

Ricapitolando, la fiducia è una cosa preziosa da concedere a piccole dosi e solo qualora la persona a cui la doniamo è in grado di meritarsela. Attenzione però ad essere esageratamente sospettose ed insicure, già perché non concedere subito la nostra fiducia, non è sinonimo di dubitare di tutto ciò che l'uomo dice o fa e non significa non credere che gli piacete davvero. Non dovete MAI dubitare di piacere ad un uomo che mostra interesse verso di voi! Perché mai non dovreste piacergli? Ciò a cui dovete prestare attenzione si basa semplicemente sul tipo di uomo che avete di fronte e su quello che egli vuole.

Continua la lettura
45

Se invece avete incontrato un uomo che dice di volere una relazione seria e stabile, cercate di mantenere la vostra dignità e fare in modo che sia lui a darsi da fare per conquistarsi la vostra fiducia. In che modo? Con i GESTI quotidiani e non con le parole. Fatevi desiderare e prendetevi tutto il tempo necessario di cui avete bisogno. In sostanza, se l'uomo che state frequentando o con il quale siete insieme, vi fa sentire insicure, perché non mostra di meritare fiducia è bene non fidarsi e a mio parere lasciar perdere. Basta prendersi del tempo per conoscere bene la persona che abbiamo di fronte, senza farsi false aspettative e non idealizzare l'uomo in questione. Se un uomo vi dimostra che di lui ci si può fidare, fidatevi, ma sempre facendo attenzione a non concedere la vostra fiducia al 100%.

55

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

Come riacquistare fiducia nel proprio partner

Vita di Coppia

Come riconquistare la fiducia del fidanzato

Vita di Coppia

Come costruire la fiducia nella coppia

Vita di Coppia

Come non intimidire un uomo

Vita di Coppia

Come baciare un uomo sul collo

Vita di Coppia

Come riconquistare un uomo ferito

Vita di Coppia

Come riconoscere un uomo troppo geloso

Vita di Coppia

Come far sentire importante un uomo