Come decorare i banchi della chiesa per un matrimonio

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se si sta avvicinando il giorno del vostro fatidico "si" e avete deciso di promettervi eterno amore davanti a Dio, una delle cose di cui dovrete occuparvi per rendere questo giorno veramente unico e indimenticabile, è quello di addobbare la Chiesa in cui avete deciso di sposarvi. Per far questo non c'è certamente bisogno di rivolgersi ad un Wedding Planer, ma basteranno dei nastri in stoffa o tulle e alcuni fiori, per rendere la Chiesa più bella e accogliente. Il trucco sta nello scegliere gli addobbi in base alle caratteristiche della Chiesa in cui avranno luogo le nozze. Addobbi voluminosi e appariscenti per Chiese molto grandi, e addobbi ridotti al minimo se la Chiesa è piccolina con poco spazio all'interno. Ma vediamo nel dettaglio come decorare i banchi della Chiesa per il giorno del vostro matrimonio.

25

Occorrente

  • Cchiesa
  • fiori e foglie varie
  • nastri e fiocchi
35

Come prima cosa vi dovete recare nella Chiesa che avete scelto per le vostre nozze e fare un accurato sopralluogo. Se la Chiesa è grande e spaziosa, scegliete decorazioni vistose, come quelle a cascata, da fissare saldamente (soprattutto se ci sono dei bambini!) agli angoli dello schienale. Potete sbizzarrirvi, su consiglio del vostro fiorista di fiducia, nella scelta del fogliame e dei fiori presenti nella composizione. Non esagerate, però, nell'utilizzo dei colori: attenetevi a tinte neutre come le varie tonalità di bianco, oppure utilizzate un'unica specie di fiore pigmentato come il vostro abito, se non scegliete il classico bianco.

45

Se invece scegliete una chiesetta piccola e semplice, magari di campagna, anche le decorazioni dovranno essere tali: se non volete creare un senso di asfissia e di imbarazzo, a causa dei movimenti goffi, per evitare l' urto degli addobbi nei vostri invitati, evitate composizioni esagerate. Vi sarà offerto un senso di rilassatezza e libertà, se opterete per una soluzione come quella presente in foto: scegliete una stoffa simile al vostro velo e ricavatene delle strisce. Con queste create dei fiocchi da appuntare ai banchi ed il gioco è fatto! Anche i fiori che sceglierete, dovranno essere sobri e saranno posizionati solo vicino all'altare. Se il matrimonio verrà celebrato in inverno, un' idea originale e carina è rappresentata da Stelle di Natale bianche.

Continua la lettura
55

Se la chiesa di cui disponete, invece, è molto decorata ed austera, riservate delle decorazioni piccole, ma con un tocco di colore. Sempre con l' aiuto del vostro fiorista, create una composizione con foglie di vario genere, assemblate elegantemente tra loro, e finite con un fiore che spicchi per bene: una rosa o una gerbera di una tonalità vivace, renderanno unica la vostra decorazione. Per regalare al tutto un' aria più romantica, aggiungete un piccolo fiocco bianco di raso.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Come scegliere la musica per un matrimonio in chiesa

Matrimonio

Cosa fare all'uscita della chiesa dopo il matrimonio

Matrimonio

Come addobbare la chiesa per il matrimonio

Matrimonio

5 idee per decorare un matrimonio in estate

Matrimonio

5 idee per decorare un matrimonio in autunno

Matrimonio

Matrimonio: come scegliere gli addobbi floreali

Matrimonio

Matrimonio civile: gli abiti perfetti da indossare

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio a tema