Come decorare il tavolo dei dolci per un ricevimento nuziale

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Il matrimonio è un giorno meraviglioso, che deve essere festeggiato nel migliore dei modi. Tra le numerose cose da preparare per questo giorno, ce ne sono alcune che devono essere preparare con largo anticipo, ad esempio il tavolo dei dolci, che deve essere adeguatamente ornato e decorato. In questa guida infatti vedremo come decorare il tavolo dei dolci per un ricevimento nuziale in maniera semplice e soprattutto veloce.

24

Per prima cosa, è fondamentale rivestire questo tavolo con una tovaglia molto elegante. Il suggerimento è quello di utilizzare una tovaglia di colore bianco o di color azzurrino, che possa valorizzare in maniera adeguata tutto il nostro tavolo. Posizioniamo poi sul tavolo una ciotola in argento oppure in acciaio in cui metteremo qualche manciata generosa di confetti colorati. Se vogliamo, possiamo mettere nella ciotola un piccolo cucchiaino in argento o in acciaio. Possiamo mettere sulle gambe del nostro tavolo dei piccoli fiocchetti colorati, in questo modo valorizzeremo a dovere le gambe del tavolo. In alternativa, possiamo incollare sulle gambe del tavolo dei piccoli nastrini colorati utilizzando un poco di scotch.

34

Se vogliamo, possiamo mettere ai quattro angoli del nostro tavolo dei piccoli centrini ricamati a mano. Sopra il tavolo, possiamo anche posizionare dei bicchieri di plastica del colore che più ci aggrada, dei tovaglioli variopinti, delle piccole posate e dei piattini in plastica. Dovremo lasciare dello spazio sufficiente per posizionare la torta in maniera adeguata. Se vogliamo, possiamo anche posizionare all'interno di alcuni vassoi in argento od in acciaio, delle piccole pastine o delle piccolissime brioches. Se il tempo è nuvoloso, possiamo posizionare sul tavolo qualche elegante candela che gli doni maggior lucentezza e splendore.

Continua la lettura
44

Oltre ai dolci, se il tavolo è molto grande, possiamo anche posizionare su di esso un vassoio colarato con delle pizzette, con delle patatine oppure con delle piccole tartine. Ricordiamoci anche di mettere sul tavolo delle bevande dissetanti e dai colori accesi, se amiamo la natura, possiamo realizzare per questo giorno delle splendide bibite naturali, ad esempio delle gustose tisane. Se i nostri nipotini ci hanno fatto dei disegni come regalo per il matrimonio, nulla è meglio del mettere i disegni in bella esposizione sul tavolo, in questo modo i disegni, oltre ad essere facilmente visibili da tutti, doneranno al nostro tavolo un tocco di unicità.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Come organizzare un ricevimento di nozze low cost

Matrimonio

Come realizzare un buffet di dolci al vostro matrimonio

Matrimonio

5 modi per animare un ricevimento di matrimonio

Matrimonio

Come accogliere gli invitati al ricevimento di matrimonio

Matrimonio

Come addobbare il tavolo degli sposi

Matrimonio

5 idee per decorare un matrimonio in autunno

Matrimonio

5 idee per decorare un matrimonio in estate

Matrimonio

Come assegnare i posti a tavola per un matrimonio