Come dimenticare un amore finito

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Quando ci si ama intensamente e ci si lega profondamente a qualcuno naturalmente distaccarsene diventa difficile anche quando una storia giunge al capolinea. Sicuramente la cosa migliore da fare è mantenere un rapporto di reciproco rispetto perché farsi le ripicche o litigare anche se ci si è ormai lasciati sicuramente non aiuta nessuno dei due e sopratutto rende più complicato il distacco. La cosa migliore da fare è comportarsi da persone civili e distaccarsi con educazione e rispettando l'altro. In questa guida vi daremo qualche consiglio su come dimenticare un amore finito.

24

Sicuramente per iniziare a dimenticare un amore finito bisogna innanzitutto cercare il supporto dei propri amici e della propria famiglia. Fare una buona chiacchierata è un toccasana, è inutile tenersi tutto dentro: parlarne e sfogarsi, magari anche piangere è il modo migliore per rendersi conto che la storia è ormai terminata.
Sicuramente la nostra amica saprà elencarci tutti i difetti che aveva il nostro compagno e riuscirà a strapparci anche un sorriso! Un altro suggerimento è quello di buttare in uno scatolone tutti i ricordi, i regali, le foto del nostro amato, magari per il primo periodo possiamo dare tutto il "malloppo" alla nostra amica in modo che non ci venga la tentazione di aprirlo e soffrire nuovamente. Col passare del tempo, quando i nostri sentimenti si sono affievoliti possiamo riprenderci lo scatolone e conservarlo, perché se ormai non fa più male il ricordo è piacevole rammentare una storia d'amore che abbiamo vissuto.

34

Un errore da non commettere è quello di stare sempre attaccati al cellulare nella speranza che il nostro lui ci chiami: vivere sempre in attesa che ci cerchi è snervante; la cosa migliore è prendersi una bella vacanza lontano da tutti e da tutti i luoghi che ci ricordano il nostro ex ragazzo e cercare di divertirsi con altre persone. Evitare quindi i luoghi dove sappiamo di trovarlo è fondamentale, come pure è inutile cercare i suoi amici nella speranza di rivederlo. Tutti questi comportamenti non ci aiuteranno di certo a dimenticarlo, ma accentueranno il nostro dolore.

Continua la lettura
44

Per ultima cosa, per essere completamente libere dai ricordi è quella di fare tutto ciò che prima ci era "proibito", praticamente tutto quello che il nostro lui non sopportava!
Ad esempio se il nostro ragazzo non sopportava lo shopping (come la maggior parte degli uomini) allora ci dedichiamo solo a quello; oppure se ci voleva coi capelli lunghi, possiamo andare dal parrucchiere per un taglio audace e secco! Tagliarsi i capelli è come tagliare una storia d'amore ormai finita: sembra solo una fantasia, ma è davvero molto utile per superare una storia finita.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Come trasformare l'amore platonico in amore vero

Amore

Come dimenticare un amore importante

Amore

Come rinascere dopo la fine di un amore

Amore

Come distinguere amicizia e amore

Amore

10 indicatori di un amore giunto al termine

Amore

Come comportarsi quando l'amore non è corrisposto

Amore

5 consigli per affrontare un amore non corrisposto

Amore

Come scegliere una poesia d'amore