Come dimenticare un ragazzo fidanzato

Di: S. V.
Tramite: O2O 12/01/2016
Difficoltà: media
15

Introduzione

L?amore è un sentimento davvero unico e speciale, ma questo per l?innamorati non è tutto rose e fiori. Può capitare soprattutto negli anni dell?adolescenza di provare qualcosa di speciale verso un ragazzo gia fidanzato e superare questo problema non sarà di facile risoluzione. Può succedere, infatti, che il ragazzo in questione scelga la propria partner anziché noi e possiamo essere ferite da questo, ma anche da questo si può uscire vittoriosi. Bisogna staccarsi dal ragazzo per poter soffrire il meno possibile. Se anche tu sei alle prese con questo problema, questa è la guida che fa per te. In questa guida infatti vedremo come dimenticare un ragazzo fidanzato.

25

Il primo consiglio tra tanti è senza dubbio quello di fare nuove conoscenze: quando ci fissiamo tanto con un ragazzo concentriamo tutte le nostre attenzioni su di lui tanto da non prendere in considerazione tutto il resto. Conoscere nuovi ragazzi, non solo ci dà un motivo di distrazione ma anche la possibilità di avere una nuova storia. Per evitare di soffrire maggiormente è importante cancellare tutte le tracce di storie precedenti e ragazzi già fidanzati: cancellateli da Facebook o dalla rubrica ed eliminate tutte le foto che potrebbero farlo ritornare nella nostra mente.

35

Possiamo poi curare maggiormente il nostro aspetto fisico, magari facendo periodicamente delle sedute dall'estetista o comprandoci qualche splendido vestito nuovo. In questo modo non solo saremo più affascinanti ma ci sarà anche una possibilità maggiore di incuriosire eventuali ragazzi nuovi, che possono iniziare a corteggiarci. È poi importante aumentare la propria cerchia di amicizie, non amicizie virtuali come quelle dei social network in cui spesso non si conosce chi vi è dall'altra parte del pc, ma amicizie reali uscendo di casa e partecipando a feste ed a eventi con i propri amici. Infine è importantissimo metterci noi stesse al primo posto e soprattutto volersi bene, se lui non ci vuole è perché sicuramente non ci merita.

Continua la lettura
45

Dimenticare un ragazzo fidanzato, nonostante all'inizio sembri difficile può invece rivelarsi molto più semplice di quello che si possa credere. Potremmo chiedere ulteriori consigli a un nostro parente di cui abbiamo la massima fiducia o anche alla nostra migliore amica, in modo ci sappia consigliare secondo le nostre esigenze il modo migliore per risolvere questa problematica. Certamente l'amore è un bellissimo sentimento che deve essere vissuto intensamente, al fianco di una persona che ci ama e ci apprezza, non sicuramente di una persona che non ci considera o che ci sottovaluta.

55

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Problemi Adolescenziali

10 modi per dire ai tuoi genitori che hai un ragazzo

Problemi Adolescenziali

Come capire se un ragazzo vuole solo divertirsi

Problemi Adolescenziali

Come flirtare con un ragazzo in gita scolastica

Problemi Adolescenziali

Come farsi lasciare dal proprio ragazzo

Problemi Adolescenziali

Come dire a un ragazzo che non ti piace

Problemi Adolescenziali

Come reagire se un ragazzo ti rifiuta

Problemi Adolescenziali

Come piacere a un ragazzo più grande

Problemi Adolescenziali

5 metodi per far cadere ai propri piedi un ragazzo