Come dire a un amico che la moglie lo tradisce

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Avere un vero amico nella vita è come possedere un tesoro prezioso. Si instaura un legame di profonda stima e rispetto, che nel migliore dei casi dura per sempre. La sua felicità diventa anche la nostra, e ciò è reciproco nelle vere amicizie. Quando un amico decide di sposarsi ci sono poche cose capaci di dare più gioia. Ma a volte succede di trovarsi in situazioni difficili. Potremmo venire a conoscenza di realtà scomode, come un tradimento da parte di sua moglie. Una scoperta scioccante, che ci obbligherebbe a riflettere sul da farsi. Dovremmo dire al nostro amico che la moglie lo tradisce? Oppure non dovremmo immischiarci? Vediamo alcuni consigli su come gestire questo problema.

27

Occorrente

  • Ragionevolezza, sicurezza delle proprie convinzioni e calma.
37

La scelta ricade esclusivamente su noi e sulla nostra sensibilità. Molto dipende dal tipo di rapporto che abbiamo col nostro amico. Se lo conosciamo a fondo, sapremo sicuramente cosa preferirebbe tra la verità e la bugia. Tuttavia esiste sempre il rischio che la rivelazione comprometta il rapporto. Inoltre prima di fare qualunque mossa dobbiamo essere sicuri che la moglie lo tradisca. Se abbiamo la totale certezza potremmo approcciare il problema in modi diversi. Possiamo scegliere di dire la verità al nostro amico... Ma attraverso sua moglie. Sì, perché una delle cose più sagge che potremmo fare è parlarne prima con lei.

47

Cerchiamo un momento e una circostanza per conversare con sua moglie. Diciamole la verità, comunicandole che abbiamo scoperto il suo doppio gioco. E facciamole capire quanto sia scorretto nei confronti di suo marito. Proviamo a spiegarle che sarebbe meglio se lei ammettesse il suo inganno con il nostro amico. A volte la sincerità paga, poiché il tradito percepisce un certo coraggio nell'ammettere lo sbaglio. Se sua moglie, però, non volesse saperne dobbiamo adottare altre soluzioni. Non esiste un modo indolore per comunicare certe cose. Ma possiamo scegliere la strada meno diretta. Potremmo, in un certo senso, mettere una "pulce nell'orecchio" del nostro amico.

Continua la lettura
57

In questo modo sarà lui a scoprire da solo la verità. Ciò che dobbiamo fare è insinuare il sospetto. È forse un metodo subdolo, ma può indurre il nostro amico a fare delle "indagini". Diciamo al nostro amico che abbiamo incontrato sua moglie per strada. Magari mentre stava in compagnia o "parlava con un suo amico". Indubbiamente suo marito troverà qualcosa di sospetto. Se la moglie lo tradisce, è molto difficile che gli dica dove va e con chi. Lui cercherà di saperne di più, e a questo punto scoprire tutto è quasi inevitabile. In alternativa esiste un solo altro metodo: dirgli tutta la verità in faccia. Un profondo rapporto di amicizia resisterà ai contraccolpi del dramma matrimoniale.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Evitiamo metodi "da spie", come e-mail e fotografie da recapitare anonimamente. Se lui dovesse scoprirci, probabilmente non apprezzerebbe affatto. Un amico preferisce sempre l'onestà, alla luce del sole.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come dire ad una amico che ti piace

Amicizia

Come superare il tradimento di un amico

Amicizia

Come confessare a un'amica che il fidanzato la tradisce

Amicizia

Come far capire a un amico che sbaglia

Amicizia

Come aiutare un amico che è stato lasciato

Amicizia

Come capire se puoi confidare ad un amico i tuoi problemi di cuore

Amicizia

Frasi da non dire mai a un vedovo

Amicizia

Come sostenere un amico che sta male