Come dire ai propri genitori di essere incinta

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La gravidanza è sempre un momento molto speciale, che sia programmata o meno. Nella maggior parte dei casi, comunicarlo agli altri porterà sicuramente una grande gioia anche se, non sempre, risulterà facile dirlo, soprattutto ai genitori che presto diventeranno nonni. Alcuni genitori non mostrano subito come si sentono in un primo momento; possono prendere tempo per assorbire la notizia. Altri reagiscono invece, all'istante e non c'è alcun dubbio su come si sentono. Il più delle volte, i genitori sanno ascoltare ed essere sensibili ai vostri sentimenti. Il senso di colpa e la vergogna possono essere delle le emozioni malsane che innescano ansia, sulla base di pensieri negativi, come ad esempio, il non sopportare una reazione negativa o un rifiuto da parte dei propri genitori. La combinazione di questi pensieri e sentimenti sono potenzialmente paralizzanti, soprattutto per le giovani ragazze che scoprono di essere incinte, rendendo abbastanza difficile parlare con i propri genitori. Ecco come dire ai propri genitori di essere incinta.

25

Se avete una relazione sentimentale stabile non fatevi troppi problemi. I vostri genitori vi amano e non avranno alcun problema ad accettare che in voi sta nascendo la vita, anzi, loro ne saranno estremamente felici e cercheranno in ogni modo di aiutarvi. C' è solo da scegliere il modo giusto, non tanto per informarli o portarli dalla vostra parte, quanto per stupirli.

35

Sceglierete il modo giusto per dare la bella notizia in base al rapporto che intercorre tra voi e i vostri genitori. Se ad esempio, vi capita di uscire insieme a fare compere o semplicemente a fare la spesa, potete portarli in giro per i negozi di giocattoli o nei reparti per neonati, prima o poi capiranno che nascondete qualcosa di strano.

Continua la lettura
45

Potrete anche organizzare un pranzo o una cena a casa vostra, in un posto ben visibile posizionerete delle scarpette da neonato, che verranno subito notate. Anche l'ecografia potrebbe fare al caso vostro, potrete farne delle copie e nasconderle sotto i piatti oppure gliela potrete mostrare fingendo che sia una semplice foto, in questo caso non potranno non capire.

55

Un po' diverso è il caso in cui la vostra situazione sentimentale non sia stabile o addirittura non esista. I vostri genitori dovranno esservi ancora più vicino e voi avrete bisogno del loro sostegno. Il modo migliore per comunicarglielo sarà parlargli sinceramente. Soprattutto se siete molto giovani non abbiate paura di aprirgli il vostro cuore, sapranno sicuramente come aiutarvi.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Famiglia

Come dire ai propri genitori che si fuma

Famiglia

Come dire ai propri genitori che si vuole andare a convivere

Famiglia

5 frasi da dire ad una moglie incinta

Famiglia

Come affrontare il distacco dai propri genitori

Famiglia

Come comportarsi con i propri genitori

Famiglia

Come avere un buon rapporto con i propri genitori

Famiglia

Come convincere i genitori a farti uscire con ragazzo

Famiglia

10 bugie che i genitori dicono ai figli