Come dire di no ad un invito a un battesimo

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Vuoi dire di no ad un invito a un battesimo al quale sei stato invitato? Cerchi un modo per sfuggire all'invito, ma non sai come comportarti? Hai paura di risultare scortese agli occhi di chi ti ha invitato?
Se sei in questa situazione, il presente articolo è quello che stai cercando. In esso vi daremo dei validi consigli su come dire di no ad un invito a un battesimo, pianificando il tutto nei dettagli.

25

Arriva il giorno dell'indesiderato e scomodo invito al battesimo. Il primo consiglio è quello di apparire felici, sorpresi, ed entusiasti. Se l'obiettivo è non offendere la persona che ti ha invitato, non devi rifutare l'invito. Altro consiglio importante, è quello di attenersi alle più classiche convenzioni sociali. Buona regola, oltretutto, è quella di sorridere.
In definitiva, comportati nella maniera più naturale possibile accettando l'invito in maniera compiaciuta. Avrai tempo, infatti, per escogitare una valida strategia per non andare al battesimo. Per il momento, comportati come se fossi sicuro di andare alla cerimonia.

35

È finalmente arrivato il momento di elaborare un piano di fuga. Prima di tutto, pensa al regalo da donare. Questo aspetto è fondamentale per uscirne bene e non destare sospetti. Il regalo servirà a renderti insospettabile agli occhi di chi ti ha invitato al battesimo, facendo trasparire volontà e partecipazione. Inoltre, sarebbe una buona idea quella di consegnarlo qualche giorno prima della cerimonia. L'altro passo, è quello di trovare una scusa per non andare al battesimo. Poiché l'invito lo hai accettato, l'unico modo per fuggire dall'impegno è quello di cercare un imprevisto dell'ultima ora. Qualcosa, insomma, che ti obblighi a rimanere a casa. Cosa c'e di meglio di una banale ma debilitante influenza intestinale? Anche davanti un lieve problema di salute, nessuno avrà da obiettare nulla.

Continua la lettura
45

È arrivato il momento di chiamare e disdire con dolore la tua partecipazione. L'influenza intestinale ha una durata media di cinque giorni, per cui, chiama chi ti ha invitato il giorno prima della cerimonia. Informa l'interessato che da un giorno, ormai, non puoi alzarti dal letto a causa di una terribile influenza intestinale seguita da tutti i sintomi del caso. Durante la telefonata fai sapere che tuo malgrado non parteciperai alla cerimonia. Saluta tutti, e chiudi la chiamata. Ultimo ma importante consiglio è quello di cercare di stare in casa propria il giorno del battesimo. Farsi vedere in giro, rischierebbe di mandare all'aria il piano.

55

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Famiglia

Cosa regalare ai padrini di Battesimo

Famiglia

5 frasi da dire ad una moglie incinta

Famiglia

10 cose da non dire mai a tua nuora

Famiglia

Frasi da non dire mai per le condoglianze

Famiglia

Come dire ai propri genitori che si fuma

Famiglia

10 modi per dire ai tuoi genitori che sei incinta

Famiglia

10 cose da non dire mai alla cognata

Famiglia

Come dire ai propri genitori che si vuole andare a convivere