Come diventare amico di una donna

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Si può diventare amico di una donna? Alcuni sostengono di no, ma io credo che sia possibile. Con questa guida vogliamo darvi alcuni consigli su come fare per conquistare l'amicizia di una donna e soprattutto come conservarla nel tempo. Non abbiate paura e sappiate che l'amicizia tra un uomo e una donna, se sincera, è un'esperienza unica che vale la pena essere vissuta.

25

Se il vostro obiettivo è quello di scegliere una donna per amica, sappiate che nel caso in cui ci riusciate, sarà un'amicizia sincera e duratura. Perché? Semplice, perché tra un uomo e una donna, a differenza di quanto può avvenire tra due donne, o tra due uomini, non ci sarà né competizione, né gelosia. Il primo passo da fare, se veramente vi interessa instaurare un rapporto di amicizia con una ragazza, è quello di parlarci e farle capire, sin da subito che non avete altre intenzioni che quelle dell'amicizia. Confidatevi con lei, raccontatele di voi, dei vostri pensieri, di ciò che vi piace fare. Parlare comporta come naturale conseguenza, saper ascoltare e condividere con lei anche un semplice sfogo.

35

Affinché il vostro rapporto di amicizia sia consolidato, è importante che tra voi due, vi sia condivisione. Non dimenticate che spesso le ragazze, tra loro hanno l'abitudine di scambiarsi i vestiti, i trucchi, le scarpe, ecc... È infatti un modo per essere l'una partecipe della vita dell'altra. Certamente fra un uomo e una donna non è possibile "scambiarsi i vestiti", ma potete tranquillamente condividere un cd, piuttosto che un film, oppure l'iPod, un libro. La condivisione vi renderà maggiormente complici ed uniti.

Continua la lettura
45

Se fate parte di gruppi di amici differenti, allora è opportuno che la presentiate ai vostri amici, senza generare dubbi o malintesi sulla vostra relazione. Chiarite fin da subito, che lei è solo una tua cara amica e non permettete agli altri del gruppo di "spettegolare" sul vostro rapporto. Fate in modo che la ragazza in questione, si senta a suo agio e soprattutto non mostratevi "geloso" se lei si creerà altre amicizie. La gelosia è un sentimento tipico delle storie d'amore e la vostra è solo un'amicizia!

55

Infine ricordate che avete a che fare con una donna. Sensibile e volubile allo stesso tempo, proprio come nella sua indole femminile. Quindi se davvero volete un rapporto di amicizia con una ragazza, allora sappiate che dovrete avere tanta pazienza e mostrarvi comprensivo, anche dinanzi ai suoi momenti no. In compenso scoprirete la complicità, l'affetto e la dolcezza che solo un' amica può regalarvi. Se poi dovesse accadere che l'uno si innamora dell'altra, vi consiglio di mettere subito in chiaro i vostri sentimenti, o rischiate di perdere anche l'amicizia.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come chiedere ad un amico di farvi da testimone

Amicizia

Come dire ad una amico che ti piace

Amicizia

Come non innamorarsi del migliore amico

Amicizia

Come chiedere scusa ad un amico

Amicizia

Come superare il tradimento di un amico

Amicizia

Come far capire a un amico che sbaglia

Amicizia

Come sostenere un amico che sta male

Amicizia

Come consolare un amico per lutto