Come diventare puntuali in 5 mosse

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Sono in molti ad affermare che le persone ritardatarie sono ottimiste di natura. È buona abitudine però, cercare di arrivare in orario. In genere chi è insicuro di carattere si presenta ad un appuntamento sempre con 15 minuti di anticipo per il timore di sbagliare. Per chi ci attende però, il nostro quarto d'ora di ritardo può sembrare un'eternità. Possiamo cercare di arrivare puntuali ad un incontro affidandoci a semplici suggerimenti. Vediamo quindi come diventare puntuali in 5 mosse. Chi ci conosce apprezza il nostro impegno quando nota che l'attesa diminuisce.

27

Conosci qualcuno che è sempre in ritardo? Esiste qualche astuzia o e strategia che possiamo utilizzare per cercare di diventare puntuali? Le mosse da effettuare sono tutte molto semplici, iniziamo. Il primo trucchetto è quello di controllare tutti gli orologi a cui ci affidiamo. Devono essere tutti sincronizzati allo stesso modo. Non serve a nulla impostare l'orario con qualche minuto in dietro, anzi può peggiorare la situazione. Evitiamo così di trastullarci pensando che siamo ancora in tempo.

37

Se sappiamo di essere dei ritardatari cronici, dobbiamo considerare l'idea di giocare in anticipo. Iniziare a prepararsi 'qualche minuto' prima può fare la differenza. Magari siamo anche un po' lenti nel vestirci quindi possiamo preparare il necessario prima. Disponiamo quindi tutte le cose che ci occorrono, a partire dai vestiti a finire da eventuali oggetti, necessarie per l'appuntamento che ci attende con ansia.

Continua la lettura
47

Se il nostro obiettivo è quello di diventare puntuali, consideriamo sempre che possono verificarsi degli imprevisti. Se non siamo puntuali è perché abbiamo un carattere ottimista. Pensiamo sempre che le cose vanno esattamente come le immaginiamo. Le esperienze però ci insegnano che qualcosa può sempre capitare. Non per forza qualcosa di brutto ma che può farci arrivare in ritardo. La seconda delle 5 mosse per diventare puntuali, è quella di considerare un imprevisto, come maltempo o code in strada. Aggiungere quindi almeno 15 minuti nella nostra organizzazione.

57

Diventare puntuali è possibile anche diventando più ordinati. In genere le persone che fanno ritardo perdono sempre qualcosa. Dove ho messo le chiavi?? Dove ho messo il cellulare?? Impariamo a riporre tutti i nostri oggetti in maniera ordinata e magari anche allo stesso posto. Questa è una delle mosse che ci farà risparmiare molto tempo e diventare puntuali.

67

Ultima delle mosse consigliate per diventare puntuali, è quella di non concedervi distrazioni. Abbiamo un carattere ottimista ma siamo disordinati e distratti. Se mentre stiamo per uscire ci telefona un amico, dobbiamo dirgli gentilmente di richiamare. Un ultimo sguardo alle mail poi, è assolutamente da evitare. E se la mail necessita di una risposta? Pensate di potervi accomodare per rispondere? No. Mossa n.5 niente tecno distrazioni di alcun tipo.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prova a metterti nei panni di chi ti sta aspettando, prima di fare ritardo!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come piacere alla migliore amica del tuo lui in 10 mosse

Amicizia

5 strategie per diventare più forti

Amicizia

Come diventare amici dei colleghi di lavoro

Amicizia

5 consigli per diventare più empatici

Amicizia

Come diventare amico di una donna

Amicizia

Come organizzare un brunch in giardino

Amicizia

Regole di bon ton durante un aperitivo

Amicizia

Come comportarsi quando si è ospiti