Come divertirsi ad un matrimonio

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il matrimonio è sempre un evento importante nella vita di un coppia, rendere quel giorno i più bello che si sia mai passato è d'obbligo, ma questo non vale anche per gli invitati, che spesso possono annoiarsi a questi eventi e non condividere a pieno la gioia della coppia. Siete stati invitati ad un matrimonio, non li amate particolarmente ma siete quasi costretti ad andarci. Che fare? Qui troverete ottimi consigli e tecniche per divertirsi ad una cerimonia che potrebbe rivelarsi noiosa. Cosa c'è di più bello che condividere un momento importantissimo della vita di qualcuno, divertendosi? Vediamo quindi come fare attraverso pochi e semplici passaggi e in maniera pratica, ma soprattutto divertente.

26

Occorrente

  • Una buona compagnia
  • idee brillanti e originali
  • un carattere esuberante
  • una buona dose d'alcool
36

È arrivato il fatidico giorno, siete stati invitati ad un matrimonio e non potete assolutamente rifiutare. Restare seduti in una grande sala con tantissime persone che probabilmente non conoscete vi spaventa. Temete di non potervi divertire e di annoiarvi terribilmente. La prima cosa da fare è non farvi prendere dal panico. Invitati sconosciuti si possono conoscere e magari sarà possibile instaurare un buon rapporto d'amicizia! Ovviamente, sarebbe opportuno che gli sposi abbiano selezionato una buona categoria d'animazione, in modo da intrattenere gli invitati con balli di gruppo e canti. Nel caso avessero trascurato questo prezioso dettaglio, la festa potete benissimo crearla da soli!

46

Prima di tutto, evitate di creare scompiglio e di mettere a soqquadro la stanza, finireste soltanto con il cacciarvi nel guai. Buona l'idea di bere qualche bicchiere di vino, per restare allegri e coinvolgere il resto dei partecipanti, ma senza eccedere! Potreste organizzare dei giochi di ruolo, coinvolgendo gli sposi. Ad esempio, potreste scrivere su un foglio alcune mansioni maschili da far svolgere alla sposa ed alcune femminili per lo sposo, possibilmente divertenti! Cercate della buona musica, coinvolgente e allegra, in modo da poter iniziare una sorta di "ballo di gruppo" solitario. Magari gli invitati non vi seguiranno, ma si divertiranno! Non prendete la cerimonia troppo seriamente, non parlate di argomenti noiosi che magari potrebbero portarvi a litigare. Conversate riguardo argomenti piacevoli, euforici e allegri! Potreste rappresentare l'anima della festa, magari proponendo una sorta di karaoke dell'ultimo minuto!

Continua la lettura
56

Scambiare battute è l'ideale, magari pungenti ma non offensive, non potete sapere come la persona in questione potrebbe reagire. Evitate il contatto con persone permalose, asociali e soprattutto anti-divertimento. Potrete cercare di coinvolgerle nei vostri giochini, certo, ma non sprecate il vostro tempo inutilmente. Un'idea carina e originale potrebbe coinvolgere i bambini presenti, se ci sono, realizzando una sorta di gioco stile "telefono senza fili", ossia lo sposo dice una parola all'ospite vicino, che la trasmetterà alla persona seduta al suo fianco e così via, fino ad arrivare alla sposa che dovrà ripetere la parola, sperando che sia corretta! Inoltre, sbizzarritevi a provare posizioni divertenti nelle fotografie, coinvolgendo altre persone! Ricordi indelebili, impressi nel tempo. Divertirsi ad un matrimonio è possibile, basta avere tante idee per la testa, originali e che possano essere accettate dagli invitati!
Come potete vedere, anche se non si è particolarmente interessati a partecipare ad un matrimonio ma si è comunque costretti ad andare, si può trovare il modo per divertirsi e passare il tempo in maniera piacevole. Seguendo i suggerimenti di questa guida avrete già un'idea di come fare, senza troppe complicazioni e sfruttando le occasioni come meglio credete. Non mi resta quindi che augurarvi buon divertimento.
Alla prossima.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non siate timidi, alla fine è solamente una festa e probabilmente molti degli invitati non li rivedrete più, sbizzarritevi!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Matrimonio invernale: idee e consigli

Matrimonio

Come scegliere il tema del matrimonio

Matrimonio

Matrimonio: 3 giochi per far divertire gli ospiti

Matrimonio

Come coinvolgere gli invitati al matrimonio

Matrimonio

10 errori nell'organizzazione del matrimonio

Matrimonio

Anniversario di matrimonio: le più belle frasi d'auguri

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio di lusso

Matrimonio

10 cose da fare per organizzare un matrimonio