Come divertirsi ad una festa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

A chi non è capitato di sentirsi a disagio in mezzo a delle persone che non conosciamo e quindi di come non divertirci ad una festa? Magari ad una festa, con tantissime persone, forse perché caratterialmente ci sentiamo timidi, e di conseguenza siamo silenziosi e siamo costretti a causa del nostro carattere ad isolarci dal gruppo e quindi passare una festa in disparte e non con quel coraggio che ci vorrebbe per confrontarci o conoscere nuove persona per paura poi di essere giudicati. Ciò che probabilmente non ci è chiaro, è che col tempo le occasioni andranno via e quindi ci ritroveremo da soli senza amici che forse in una serata avremmo potuti farceli. Una festa è allegra, vivace e ci si diverte sempre, basta solo andarci. Se però si ha quella sensazione di fare brutta figura, non dobbiamo temere perché non esiste la perfezione, ma semplicemente la nostra personalità per ambientarci in un ambiente ostile al nostro modo di fare.

28

Occorrente

  • Un amico; un look adeguato; un po' di sicurezza; il tuo sorriso migliore
38

Per prima cosa bisogna informarsi sulla presenza di qualche amico alla festa che appunto possa farci compagnia per tutta la durata e quindi di farci sentire al nostro agio. Spesso, basta avere accanto una presenza che reputiamo affidabile per sentirci meno ansiosi e stressati. L.

48

Non bisogna mai trascurare il look quando si va ad una festa. Infatti bisogna curare con molta attenzione il nostro aspetto, per sentirci più preparati e più al nostro agio per appunto affrontare la festa nel modo migliore. Chiamare poi l’amico prima di andare a questa festa e chiedere se lui ci andrà è consigliabile, ma, soprattutto di chiedere l’abbigliamento così da essere sicuri di non uscire fuori andata con i vestiti. Se si tratta di una festa in casa opta per un jeans e una T-shirt, sarai più comodo e disinvolto e potrai concentrarti sulle cose importanti della serata: gli altri invitati.

Continua la lettura
58

Non pensare di essere l’unico alla festa a non conoscere nessuno amico, sicuramente ci saranno altri ragazzi pure pochi ma sempre saranno presente come te, e capire di non essere solo, se mette avanti quel coraggio che prima o poi va sempre sprigionato.

68

Quando ti relazioni con gli altri punta alla semplicità, non cercare di metterti in evidenzia o di indossarti quella maschera del simpaticone e non esagerare per attirare l’attenzione altrimenti rischi subito di essere preso sotto il naso e quindi di essere reputato antipatico.

78

Infine sfoggia sempre quel sorriso migliore, goditi il cibo, la musica, e divertiti in quell’ambiente tipico delle feste. Vedrai che tutti quelli che ritenevi sconosciuti ben presto diventeranno tutti tuoi amici, non sono altro che ragazzi come te che hanno capito davvero e l’unica importanza della festa: divertirsi.

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Più sarai tranquillo con te stesso, più gli altri lo noteranno e saranno invogliati a fare amicizia con te

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come fare divertire gli invitati di una festa

Amicizia

5 modi per animare una festa di compleanno

Amicizia

Come organizzare una festa a tema anni '90

Amicizia

Festa 18 anni: organizzare scherzi divertenti

Amicizia

Carnevale: idee per una festa a tema

Amicizia

Come preparare la casa per una festa

Amicizia

Come animare una festa per adulti

Amicizia

Come animare una festa di 18 anni