Come divertirsi senza spendere

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Nell'era della tecnologia, le persone trovano sempre maggiori difficoltà, ad organizzarsi i divertimenti, non appena si discostano dai computer, dai tablet, dagli smartphone, che offrono molteplici soluzioni per passare il tempo in allegria. Anni fa quando l'avvento di questi accessori ancora non era accaduto, la gente si ingegnava e si organizzava la giornata festiva, con il fine di riunire e ritrovarsi con amici e parenti; tutto ciò veniva fatto senza spendere soldi e accontentandosi delle cose semplici che soprattutto la vita all'aria aperta offriva. In questa guida vedrete qualche soluzione per divertirsi senza spendere, proprio come succedeva anni fa.

25

La prima cosa da fare è selezionare la giusta compagnia.
A seconda di quello che si ha in mente di fare, dovrebbe essere diverso il numero degli invitati.
Se si ha in mente di organizzare un evento in cui approfondire qualche nuova amicizia, ovviamente vige la regola "più siamo e meglio è". In caso contrario, è sempre bene evitare di aggregare persone troppo eterogenee o non adatte al clima che volete creare.
Dovete essere certi che gli invitati siano sulla vostra stessa lunghezza d'onda, perché avere qualcuno che si lamenta e propone di andare a fare cose dispendiose può diventare fastidioso.

35

Trovare attività da svolgere senza essere costretti a spendere un capitale, non è difficile come si possa pensare.
Facendo una ricerca su internet o tra i giornali locali è molto probabile che riusciate a trovare qualche evento gratuito, come ad esempio i concerti, le fiere, le mostre e le sagre tipiche della varie località italiane.

Continua la lettura
45

Soprattutto se ci si trova nel periodo estivo, l'opzione migliore è trascorrere il tempo all'aperto.
Qui le possibilità sono molteplici. Sta a voi decidere, a seconda di quello che vi piace fare.
Se siete tipi dinamici potreste fare una camminata nei boschi. Ci si prepara lo zaino con panini, acqua e tutto il necessario e si parte all'insegna dell'avventura.
Esistono percorsi per ogni capacità, non pensiate di dover essere scalatori.
In caso preferiate attività più rilassanti, potete organizzare un bel picnic in un parco o in riva a un lago.
Ognuno degli invitati si occupa di portare qualcosa (cibo, bibite, musica, palloni, carte) e si trascorre la giornata a mangiare, giocare e scherzare. Magari organizzando una battaglia con pistole ad acqua.

55

Un'altro divertimento all'insegna dell'allegria e del ritrovo tra parenti e amici, è riunirsi intorno a un tavolo e giocare con i classici giochi riuniti; in ogni casa vi sono dei classicissimi giochi che da tempo conciliano persone di ogni età e generazione.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come divertirsi ad una festa

Amicizia

Pigiama party: come organizzarlo e come divertirsi

Amicizia

Come organizzare una festa a tema anni '90

Amicizia

Come organizzare una serata in spiaggia tra amici

Amicizia

Come fare divertire gli invitati di una festa

Amicizia

I migliori giochi di società per adulti

Amicizia

Come stupire gli amici a cena

Amicizia

Come aiutare la migliore amica in una situazione difficile