Come entrare in confidenza con una ragazza

Tramite: O2O 01/01/2016
Difficoltà: media
17

Introduzione

Prima di consigliare come entrare in confidenza con una ragazza è bene specificare che l'approccio cambia inevitabilmente dal motivo per cui intendiamo instaurare un rapporto di confidenziale. Per intenderci, si può voler approfondire la conoscenza per far nascere una amicizia sincera, indipendentemente dal sesso dell'interessato o più specificatamente si vuol costruire una base su cui provare a far scoccare la scintilla della passione o meglio ancora dell'amore. Nel primo caso in cui è solo l'amicizia ciò che ci interessa, fondamentali saranno elementi come la fiducia, la stima e sincerità, mentre se il nostro scopo è di far breccia nel cuore della ragazza in questione, la regola base da stampare nella mente sarà avere rispetto di lei, non solo fisicamente, ma intellettualmente, lasciando ai falsi e ai bugiardi i giochetti, rispettando la sua intelligenza mostrandoci onestamente per quello che siamo.

27

Nel caso sia un maschietto a volere entrare in confidenza con una ragazza e quindi interessato a scoprire le sue idee, i suoi pensieri, ciò che ama o invece detesta, di solito è perché ne è coinvolto sentimentalmente e si presuppone che le sue intenzioni siano buone, il ché, non può che essere un punto a favore perché la destinataria di tale attenzione si sentirà considerata non solo come donna e perché attraente fisicamente, ma come persona. Si cerca la confidenza per stringere un rapporto, per conoscere chi ci sta vicino e capire se è possibile un'amicizia o un sentimento più forte.

37

Per riuscire nell'intento, è indispensabile costruire le basi su cui instaurare la fiducia reciproca, facendole capire con i fatti che la sua fiducia verso di noi è ben riposta. Solo da questo sarà possibile far nascere un sentimento di vera amicizia, in cui la ragazza si senta coinvolta totalmente al punto di aprirsi e confidare anche i segreti più nascosti e privati. Solo chi sa dare fiducia e comprensione può aiutare chi ha bisogno di uno sfogo o di un consiglio.

Continua la lettura
47

La stima e la fiducia e di conseguenza anche la confidenza sono strettamente legate tra di loro e sono importantissime nei rapporti sia di amicizia che sentimentali. È fondamentale quindi riuscire a trasmettere la propria vicinanza e comprensione alla ragazza, sia nel bene che ma principalmente nel male, senza cadere nell'errore di avere un atteggiamento che tende ad allontanare ed isolare chi non la pensa come noi, perché si rischia di ottenere la chiusura completa, proprio perché quel rapporto ancora acerbo ha bisogno di essere consolidato con calma e pazienza, con il bene, l'amicizia, il rispetto e la stima e non certo con la rabbia dell'incomprensione.

57

Unirsi metaforicamente con un' altra persona è fare capire che la perfezione in assoluto non esiste e che non ci sono ragazze prive di problemi, mentre c'è chi è disposto ad ascoltare lo sfogo, a consolare o semplicemente aspettare in silenzio che sia pronta o abbia voglia di aprirsi e parlare. Questo è il modo migliore per dimostrare affetto o amore. Imporre la propria presenza non serve a nulla, se non a diventare antipatici e noiosi.

67

Una presenza costante ma non assillante, un sostegno dato solo se viene richiesto è il giusto modo per dimostrare affetto o amore. La ragazza che si sente coinvolta sa di avere una persona su cui potere contare illimitatamente ed incondizionatamente, a cui potrà confidare ogni suo segreto o incertezza. In questo/a amico/a, troverà una spalla su cui appoggiarsi, in caso di dispiaceri o un/una compagno/a con cui ridere quando sarà felice. Le varie esperienze diverranno comuni ed arricchiranno entrambi, aumentando la certezza di non essere mai soli, qualsiasi cosa possa accadere.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come scegliere il regalo di laurea per una ragazza

Amicizia

Come entrare nei Boy Scout

Amicizia

Come comportarsi con gli amici del fidanzato

Amicizia

Come avere una scopamica

Amicizia

Come organizzare una festa di 18 anni

Amicizia

Come mediare un litigio tra amici

Amicizia

Cosa fare se il miglior amico del tuo fidanzato ci prova con te

Amicizia

Galateo: gli argomenti da evitare a tavola