Come essere amico della propria ex

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

È quasi sempre difficile affrontare la fine di una storia d'amore. Lei era la donna più importante per la tua vita. Ora è solo la tua ex fidanzata. Dimenticare una lunga relazione è doloroso. Può essere veramente arduo mettere da parte il passato. Cancellare le vecchie fotografie ed i ricordi dei tanti momenti felici trascorsi insieme. Quando una storia d'amore termina dopo molti anni, è naturale non riuscire ad eliminare la propria ex dalla quotidianità. A volte senti la necessità di chiamarla o vederla. Anche solo per raccontarle la tua giornata. È normale volere che la tua ex faccia ancora parte delle tue giornate. Specialmente se hai condiviso con lei una lunga parte della tua esistenza. A meno che non abbiate interrotto la vostra relazione in modo molto brusco, è ancora possibile restare amici. Essere amico della tua ex non è impossibile. Potete ancora condividere momenti insieme da amici. Anzi, spesso accade che la fine di una lunga relazione sentimentale lasci il posto ad una bellissima e duratura amicizia. L'importante è desiderare di comune accordo che ciò accada. Basterà seguire alcune indicazioni e consigli per sapere come fare.

24

Per essere amico della propria ex, bisogna innanzitutto accertarsi che il desiderio di un'amicizia persista da entrambe le parti. Ciò significa che essere amico della propria ex è sicuramente possibile. Ma solo se anche lei lo vuole. Un comune accordo sarà la perfetta e solida base per costruire un nuovo, sereno e bellissimo rapporto.

34

Per rimanere un buon amico per la propria ex, bisogna poi dimenticare i rancori passati. Non è bello promettere una grande amicizia per poi cedere alla vecchia rabbia. Rinfacciare errori passati e vecchi litigi alla propria ex? Anche se in tono apparentemente scherzoso, può rivelarsi molto sgradevole. La tua ex potrebbe vederti ancora come la persona con la quale litigava fino a poco prima. Essere amico della propria ex significa farla sentire a suo agio. Senza farle provare timori o frustrazioni.

Continua la lettura
44

Essere amico della propria ex non è certo facile. Una storia d'amore è sempre difficile da dimenticare. Ma si può sempre rinnovare una relazione affinché rimanga la voglia di divertirsi insieme. Si dice spesso che due innamorati sono proprio come due migliori amici. Ebbene, per essere amico della propria ex bisogna dunque mettere da parte l'attrazione fisica. Ti accorgi di non provare più per lei la stessa attrazione? Allora potrete ricostruire la vostra relazione su un diverso piano. Un piano platonico ed amichevole.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come risollevare il morale a un amico dopo una rottura

Amicizia

Come organizzare una cena tra ex compagni di scuola

Amicizia

Come far capire a un amico che sbaglia

Amicizia

Come sostenere un amico che sta male

Amicizia

Come consolare un amico per lutto

Amicizia

Amicizia

Come superare il tradimento di un amico

Amicizia

Cosa regalare ad un amico malato