Come essere felici senza amici

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'amicizia è un bene prezioso che va coltivato perché resista agli ostacoli e alle avversità che si possono presentare nel corso della vita. Avere tanti amici fa bene allo spirito, rende più ottimisti e positivi ed aiuta a non sentirsi soli. Tuttavia può capitare che nel corso della vita si perdano i contatti con gli amici oppure si cambi ambiente a causa di trasferimenti, traslochi, eccetera. In questo caso si possono fare nuove amicizie, ma nel caso sia un cammino arduo, è possibile vivere bene anche se si resta soli. In questa guida vi insegno come essere felici senza amici. Vedrete che dopo avere letto questi consigli riuscirete a vedere la vita in maniera più rosea, anche se non avete amici.

26

Occorrente

  • Curiosità, entusiasmo, positività,percezione del proprio valore
36

Anche se può sembrare un consiglio banale, il primo segreto per essere felici senza amici è quello di stare bene con se stessi. Non è solo un modo di dire, ma una grande verità. Per essere felici bisogna trovare dentro sé stessi le risorse per vivere serenamente. Volersi bene ed avere autostima è la chiave per la felicità. Chi non riesce a stare bene da solo, molto difficilmente starà bene in compagnia, perché troverà sempre un motivo di scontento e di frustrazione. Uno degli errori più grandi che fanno tante persone, ovviamente in buona fede, è quello di temere la solitudine come se fosse una minaccia costante, ma la realtà è ben diversa: stare da soli ogni tanto aiuta a far luce nei propri pensieri, serve a riordinare le idee e raccogliere energie.

46

Se davvero non avete la possibilità di conoscere nuove persone che possano diventare dei buoni amici, seguite queste regole: cercate di coltivare degli hobby e degli interessi, con la mente aperta e l'entusiasmo di chi ama sperimentare e conoscere nuove opportunità. Naturalmente dovete sempre seguire le vostre inclinazioni ed i vostri gusti, ma per essere felici è importante essere molto curiosi ed aperti verso l'esterno, e soprattutto pronti a far entrare nella vostra vita nuove esperienze, nuovi sport, nuove letture e tutto quello che può servire ad allargare i vostri orizzonti.

Continua la lettura
56

Cercate di coltivare il vostro lato spirituale, cercando nei libri o nella natura la risposta ai vostri quesiti esistenziali. Questo vi porterà a vedere la vita in modo migliore. Interessatevi a tutto quello che vi circonda, cercate di imparare sempre qualcosa di nuovo, imparate ad essere entusiasti come i bambini. Imparate a stupirvi ogni giorno, in modo che ogni attimo della vostra esistenza sia sempre una bellissima scoperta. Questa è la chiave per la felicità. Vedrete che la vostra serenità interiore verrà percepita dalle persone che vi circondano, ed essi vi giudicheranno delle persone piacevoli. In questo modo sarete felici da soli ed avrete anche molte probabilità di poter dividere la vostra felicità con tanti nuovi amici.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Amate voi stessi e coccolatevi spesso

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come rimanere amici dopo una storia d'amore

Amicizia

Come invitare a cena gli amici

Amicizia

Come riconoscere i veri amici

Amicizia

Come comportarsi con gli amici del fidanzato

Amicizia

5 domande da porti se non hai amici

Amicizia

Come affrontare il fatto di non avere amici

Amicizia

Come fare se a lui non piacciono i tuoi amici

Amicizia

Come comunicare segretamente tra amici con l'alfabeto farfallino