Come essere il fidanzato ideale

Tramite: O2O 20/10/2015
Difficoltà: media
15

Introduzione

Tutte immaginiamo più o meno consapevolmente un ideale di uomo che vorremmo al nostro fianco anche se poi ci dobbiamo inevitabilmente confrontare con quello che accade nella realtà. I ragazzi o gli uomini che ci accompagnano possono cercare di avvicinarsi a questo ideale o esserne distanti anni luce. In questa semplicissima guida proviamo a fornire alcune pratiche indicazioni utili su come essere il fidanzato ideale.

25

Non è facile proporre una guida del 'fidanzato perfetto' senza ricadere in indicazioni a volte troppo utopistiche; sappiamo bene che l'uomo dei sogni, che non sbaglia mai, esiste solo nei film o in qualche romanzo ma forse alla fine lo troveremmo un po' troppo noioso e banale, non trovate? Ciò non significa, tuttavia, che non si possa provare ad adottare comportamenti in grado di rendere anche la coppia più serena ed in grado di durare a lungo.

35

Mostrarli emotivamente disponibili all'ascolto, comprensivi ed in grado di accogliere le esigenze della partner sono altre carte vincenti per rendere quanto più possibile 'ideali' come fidanzati. Anche l'affetto va dimostrato cercando di esprimerlo spesso ma senza diventare troppo appiccicosi, soprattutto in pubblico o alla presenza di amici. Salvaguardare gli spazi privati e ritagliarsi una propria autonomia è un aspetto sano della vita di coppia che andrebbe ricercato per tutelare la durata della relazione; ovviamente perché ciò avvenga è necessario che il rapporto sia stato costruito sulla fiducia. Divieto assoluto, pertanto, di minare tale fiducia con scappatelle o tradimenti che, se perdonabili, lasceranno comunque una macchia difficilmente cancellabile nella vostra storia.

Continua la lettura
45

Un primo segreto per diventare il partner che tutte le donne sognano è quello di adottare la sincerità e l'onestà come proprio 'modus operandi'; questo non si traduce nel dire sempre tutto quello che si pensa ma nello sforzarsi di essere autentici all'interno delle relazioni sentimentali che si vivono. Ci sono pratici modi adatti per dire la verità consentendo così la costruzione di un rapporto a partire da solide basi. D'altra parte il fidanzato che si avvicina alla perfezione non può essere descritto come una persona compiacente o sempre disposto ad accondiscendere rispetto al volere della propria lei: mostrare il carattere è una qualità molto apprezzata dalle donne che hanno bisogno di sentire la presenza di una persona matura al loro fianco.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

5 modi carini per farsi perdonare dal fidanzato

Vita di Coppia

Come andare d'accordo con gli amici del tuo fidanzato

Vita di Coppia

Come riconquistare la fiducia del fidanzato

Vita di Coppia

5 regali da non fare mai al fidanzato

Vita di Coppia

5 errori da evitare appena fidanzati

Vita di Coppia

Come creare la serata perfetta per lei

Vita di Coppia

Come non far scoprire un tradimento

Vita di Coppia

Come lasciare spazio al proprio partner