Come essere persuasivi in amore

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La persuasione è un'abilità molto utile in amore e nella vita di tutti i giorni. Persuasione consiste nel tentativo di modificare un determinato pensiero di un’altra persona con uno proprio. Ma com'è possibile farlo? Chi di noi non ha mai desiderato di essere persuasivo soprattutto col proprio partner? Vediamo quali sono alcuni piccoli segreti per riuscire ad esserlo.  

25

Per essere certi di convincere il partner non si deve mai criticare o offendere le scelte e le idee. Molto utile è cercare di comprendere il proprio partner. Non serve infatti imporre o essere insistenti perché così otterrete solo l'effetto opposto. Un ottimo metodo è di provare a far riflettere il partner con delle domande ben mirate. Molto importante è anche conoscere le abitudini e le reazioni di lui/lei.

35

La persuasione in amore spesso viene usata per ottenere che il partner faccia ciò che vogliamo. Non sempre tutto ciò risulta semplice e richiede tempo e pazienza. L’efficacia della vostra persuasione dipende da come riuscite ad argomentare e ad esporre le vostre ragioni. Solo così riuscirete ad a ottenere ciò che vi eravate prefissati. Attenti però a non infastidire il partner. Se ad esempio sapete che una determinata azione può dare fastidio, evitatela perché tutto ciò vi allontanerà dal vostro obiettivo. Molto importante è di certo il vostro atteggiamento. Basta anche un solo sorriso per rendere l'altra persona più disposta ad ascoltarvi. Tutto dipende dal tipo di persona che avete di fronte. Molto importante è conoscere bene chi vi sta accanto.

Continua la lettura
45

Per essere convincenti fino in fondo al momento del discorso con la propria metà la preparazione è tutto. La cosa migliore sarebbe prevedere le sue risposte e cercare di prepararsi delle domande e delle risposte altrettanto efficaci. Capire l’andamento della conversazione è importante perché dovete cercare di non innervosire troppo l’interlocutore. Fate attenzione a non essere troppo insistenti perché una volta superato il limite è quasi impossibile recuperare la situazione. State attenti perciò a non spingervi troppo oltre.

55

Essere tenaci e pazienti è sicuramente un'ottima strategia. Fare qualche gesto che il vostro partner gradisce per ottenere ciò che volete è altrettanto buona come strategia. Essere dolci, Portare la colazione a letto e dedicare attenzioni al partner vi aiuterà molto. Essere dolci, Portare la colazione a letto e dedicare attenzioni al partner vi aiuterà molto. Tutto questo aumenta di molto le vostre probabilità di successo.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

5 motivi per cui una donna non vuole fare l'amore

Vita di Coppia

5 cose da fare dopo aver fatto l'amore

Vita di Coppia

I motivi più comuni per cui le coppie non fanno l'amore

Vita di Coppia

5 motivi per cui un uomo non vuole fare l'amore

Vita di Coppia

Le migliori scuse per non fare l'amore

Vita di Coppia

Come ricucire un rapporto d'amore logoro

Vita di Coppia

Come affrontare la rivale in amore

Vita di Coppia

L'empatia nelle relazioni d'amore