Come essere romantici in una relazione

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Il romanticismo è una componente troppo spesso sottovalutata, all'interno di una coppia. È vero, l'amore è una cosa grande, difficilmente descrivibile a parole e che non ha bisogno di dimostrazioni per essere vero. Se da una parte questi pensieri sono condivisibili, dall'altra chi ama deve per forza, sia per effetto dello stesso amore che prova, sia perché il rapporto sia felice e duraturo, gratificare con parole e gesti il proprio/la propria compagno/a. Ecco, quindi, qualche consiglio su come essere romantici in una relazione.

24

I piccoli gesti, le piccole attenzioni sono quelle che più fanno piacere. Al mondo d'oggi, la tecnologia ci viene incontro, dandoci la possibilità di rimanere in contatto in ogni momento che desideriamo con il nostro partner. Se non si abita insieme, solo mandare degli affettuosi saluti per il buongiorno e la buonanotte sarà una cosa semplice ma graditissima, una romantica abitudine che farà bene alla coppia. Se invece si convive, un piccolo, dolce saluto mentre ognuno, durante la giornata, è impegnato con le proprie occupazioni, vi permetterà comunque di far sapere alla vostra metà che in quel momento la stavate pensando e di fargli/farle piacere.

34

Per ogni coppia, che siano canoniche, come S. Valentino, oppure più personali, come il giorno in cui vi siete incontrati, ci sono delle ricorrenze da ricordare. È vero, l'amore è quotidiano e deve essere lo stesso tutti i giorni, ma sfruttare queste date speciali per essere particolarmente romantici è semplice e molto bello. Nello stesso tempo, avrete fatto un gesto carino per il vostro/la vostra compagno/a, e gli/le avrete anche dimostrato che voi siete sempre attenti e pensate sempre alla relazione che avete, poiché vi siete ricordati di una ricorrenza in particolare e avete creduto fosse necessario fare qualcosa di carino. Non serve spendere tantissimi soldi o andare chissà dove, basterà semplicemente organizzare una serata carina in cui spendere del tempo insieme e ricordarsi, una volta di più ed in maniera speciale (che sia un biglietto, che sia a parole, insomma voi sceglierete il modo a voi più consono), l'amore che si condivide.

Continua la lettura
44

Infine, sappiate che il romanticismo è un modo di essere, che un innamorato, anche se non particolarmente portato per carattere, dovrebbe un po' sforzarsi di assumere. Per quanto possiamo essere soggetti a pudore, vergogna, orgoglio, dobbiamo sapere che la persona che amiamo ha bisogno di essere gratificata, di sentirsi dire determinate cose, anche se magari siete sicuri di dimostrarle con i fatti, o che comunque debbano essere implicite nella vostra relazione. Non date mai nulla per scontato ed esprimete sempre i vostri sentimenti.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

I 10 modi più romantici per chiedere di sposarsi

Amore

5 modi romantici per chiedere di fidanzarsi

Problemi Adolescenziali

5 modi romantici per dare il primo bacio

Amore

5 modi romantici per dire ti amo a una ragazza

Amore

Cose romantiche da fare per il tuo ragazzo

Amore

Come fare una dichiarazione d'amore

Matrimonio

10 posti insoliti e originali dove andare in viaggio di nozze

Amore

Cosa fare se lei fa la preziosa