Come evitare discussioni di coppia

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Le liti di coppia sono una cosa frequente. Infatti, accadono in tutte le coppie. Tale fenomeno, tuttavia, aumenta con l'avanzare degli anni vissuti insieme. Talvolta litigare, per la coppia, è un toccasana o è anche una scossa. Sappiate, comunque che solo quando i litigi non sono frequenti sono dei validi rimedi. Altrimenti sono un qualcosa che logorano prima l'individuo e poi la coppia. Per evitare discussioni di coppia, seguite qualche dritta.
Scopriamo insieme come evitare discussioni di coppia!

24

Litigare è normalissimo ed a volte è anche benefico. Prima di evitare discussioni di coppia, sappiate che ci sono due tipi di litigi: costruttivi e distruttivi. Una discussione è costruttiva nel momento in cui la coppia risolve il problema che origina la lite.
Diventa, invece, distruttiva se la discussione si ripete più volte e la causa resta la stessa. Molte coppie credono che il litigare sia un fattore negativo. Inoltre, che porti alla distruzione della relazione, ma non è così. Ci sono coppie che trovano piacere da questi scontri. Però non è così per tutti. Sul web, troverete qualche consiglio per essere una coppia felice (https://www.youtube.com/watch?v=JF3m9k_616Y)!

34

Per evitare discussioni di coppia, ci sono varie cose da fare. Sappiate che molte liti in una coppia avvengono per futili motivi. Evitate di accendere la miccia. Piuttosto mettetevi sul divano e coccolate il vostro partner. Così la giornata sarà più dolce.
Ma se la discussione scoppia, vi consiglio di prendervi del tempo per voi. Così ripenserete alle parole pronunciate.
Pensate, inoltre, alle cose positive del vostro rapporto. Ovvero a tutte quelle cose che vi spingono ad andare avanti. Appena vi passerà, correte a riappacificarvi.

Continua la lettura
44

Prima di evitare discussioni di coppia, valutate il motivo della litigata. Considerate alcuni aspetti. Cercate di capire i toni da voi usati. Indagate, inoltre, sull'origine della discussione. Parlatevi, approfondendo le sensazioni che vi provocano queste discussioni. Per evitare discussioni di coppia, usate sempre toni pacati. Una lite non nasce solo da un qualcosa che non va. Ma anche da un atteggiamento, uno sguardo o un tono errato.
Mostratevi comprensivi e dite la vostra con rispetto. Evitate ripicche e minacce. Infine, sforzatevi di trovare un compromesso per risolvere il tutto. Se tutto ciò non bastasse rivolgetevi ad un terapista di coppia. Con l'aiuto di tale professionista, potrete risolvere le vostre discussioni.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

Come rinnovare il rapporto di coppia

Vita di Coppia

Gelosia nella coppia: come affrontarla

Vita di Coppia

Come costruire la fiducia nella coppia

Vita di Coppia

5 segreti per far durare la vita di coppia

Vita di Coppia

Come migliorare il rapporto di coppia

Vita di Coppia

I segreti della felicità di coppia

Vita di Coppia

5 consigli che migliorano la vita di coppia

Vita di Coppia

10 motivi per non rimpiangere la vita di coppia