Come evitare le vacanze con i suoceri

1/7 – Introduzione

Con l’arrivo dell’estate, si avvicina implacabile anche il momento delle vacanze. L’ansia di programmare nei minimi dettagli il relax a volte può rovinare l’atmosfera spensierata. La compagnia poi è fondamentale per rendere le vacanze splendide e indimenticabili. Con le persone giuste, qualsiasi posto in cui trascorreremo le vacanze ci sembrerà stupendo. Per questo motivo, a volte potremmo trovarci nella situazione di evitare le vacanze con i suoceri. Soprattutto nei primi anni di matrimonio, stare a tu per tu con il nostro partner è la scelta giusta. In questa guida vedremo qualche consiglio su come evitare le vacanze con i suoceri.

2/7 Occorrente

  • Complicità di coppia
  • Suoceri

3/7

Rifiutare l’invito dei nostri suoceri per le vacanze non è cosa molto semplice. Potrebbero sentirsi offesi e delusi. Oppure potrebbero prenderlo come una cosa personale. Perciò dovremo stare attenti a come argomentare il tutto. Per prima cosa, il nostro partner dovrà essere nostro alleato. Se nostra moglie o nostro marito non sarà d’accordo con noi, evitare le vacanze con i suoceri diventerà davvero un’impresa impossibile. Cerchiamo quindi l’approvazione e la complicità all’interno della coppia. Dovremo farci forza tra noi quando declineremo l’eventuale invito dei suoceri.

4/7

Per evitare le vacanze con i suoceri, la cosa migliore è metterli davanti al fatto compiuto. Mostriamogli la ricevuta della prenotazione che abbiamo effettuato mesi fa per il nostro viaggio. In questo modo non potranno dire niente. Anche se magari la prenotazione delle vacanze è più recente del loro invito, convinciamoli che abbiamo già organizzato diversi mesi fa. Apparirà ai loro occhi che sarebbe sconveniente disdire, poiché perderemmo anche il deposito già versato. Soprattutto poi se abbiamo un gruppo di amici con il quale trascorrere le vacanze, abbiamo una scusa in più. Disdire significherebbe danneggiare anche i nostri compagni di viaggio.

5/7

In alternativa a tutti questi espedienti, una soluzione più semplice ci sarebbe. Invece di evitare del tutto le vacanze con i suoceri, possiamo limitarci a un weekend. D’altronde due giorni con i suoceri non hanno mai ucciso nessuno, per quanto questi possano essere petulanti. Magari in questo modo, ci permetteranno di fare ciò che desideriamo per il resto delle vacanze. Organizziamo un weekend che non lasci a loro modo di imporsi e decidiamo tutto nei minimi dettagli. Magari così non saremo riusciti a evitare le vacanze con i suoceri, ma almeno ci toglieremo un peso.

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • Decidiamo caso per caso come intervenire, soprattutto in base al rapporto instaurato con i suoceri

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata