Come far capire al partner che ti senti trascurata

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Gli equilibri nei rapporti di coppia sono sempre delicati e devi averne cura, perché uno dei due partner non senta la mancanza di attenzioni o addirittura dell'affetto. Succede soprattutto alle coppie di lunga data o comunque in quelle dove uno dei due partner tende ad avere un'idea dell'amore idealizzato e, al primo segnale, teme di non essere più amato come dovrebbe.
Devi quindi riuscire a ristabilire quell'armonia e sapere come far capire al partner che ti senti trascurata.

27

Occorrente

  • Pazienza, cura della persona, voglia di ravvivare il rapporto di coppia.
37

Analizza bene la tua storia d'amore, confronta nel tempo quali sono stati i cambiamenti da parte del partner e se effettivamente ha delle mancanze nei tuoi confronti. Ti sarà utile anche un processo di autoanalisi nel cercare di capire se il problema sia di coppia oppure se riguarda solo te stessa e si tratta una fase di "crescita" individuale, che richiede "di più"alla coppia.
Se ti senti trascurata potrebbe anche dipendere da una tua insicurezza che, in particolari situazioni in cui si trova la coppia o per eventi improvvisi, si accentuata. Un cambiamento nel lavoro, un allontanamento momentaneo, l'arrivo di un figlio, sono tutti eventi che portano uno sconvolgimento delle abitudini importante nelle dinamiche di coppia. Cerca quindi di ritagliare un po di tempo per voi stessi, da soli, in un'atmosfera rilassata e accogliente, come accade per una cena intima o una serata dedicata completamente allo svago. Certamente ti restituirà quella fiducia nella coppia che avevi momentaneamente perduto.

47

Dopo che hai analizzato attentamente la situazione di coppia e magari non ha funzionato ritagliare un po di tempo per voi stessi, devi parlare al partner. Devi aprirti al dialogo e a un franco scambio di opinioni, punti di vista, emozioni, sentimenti. Spiegagli bene come ti senti senza un tono di rimprovero, ma comunicandogli con tatto che hai bisogno che lui sia maggiormente presente. Digli che vuoi ritrovare quell'intesa e quel sentirti importante per lui. Digli che è importante la mattina, prima di uscire di casa, che vi salutiate con un bacio, che si interessi a quello che fai, al tuo lavoro, a come ti senti e a come vivi ogni giorno la coppia.
Scegli il momento giusto per manifestare il tuo disagio e far capire al partner che ti senti trascurata.

Continua la lettura
57

Per far capire al partner che ti senti trascurata potresti anche apportare dei cambiamenti nel vostro menàge di coppia. Dai un tocco di novità al rapporto perché, se ti senti trascurata, può darsi che sia tu per prima a non avere cura di te stessa come prima, e questo si riflette nel rapporto e sull' atteggiamento del partner nei tuoi confronti.
Attira la sua attenzione con una cenetta intima preparata da te, con una gita fuori porta, con un bagno caldo da fare insieme tra candele profumate, oppure fagli un regalino inaspettato, come un video dove gli dichiari il tuo amore.
Non dimenticare che nel fare tutto questo dovrai valorizzarti, migliorando anche il tuo aspetto: truccati, indossa un vestito sbarazzino e ammiccante, vai dal parrucchiere e dai un tocco di colore nuovo ai capelli, indossa un bel paio di scarpe con il tacco e soprattutto cura la lingerie.
Se ti senti trascurata potresti recuperare definitivamente la sua attenzione a letto, con intensi momenti d'amore ad alto tasso di erotismo.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Sorridi sempre, sii propositiva, allegra e ironica ed evita i lunghi silenzi che non giovano al tuo rapporto di coppia.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Problemi Adolescenziali

Come reagire se un ragazzo ti rifiuta

Matrimonio

5 domande da porti se tuo marito ti ha tradito

Vita di Coppia

Cosa dire a tua moglie per farle capire che non sei felice

Problemi Adolescenziali

7 utili consigli per vivere al meglio la prima volta

Famiglia

Consigli per affrontare un conflitto con i genitori

Vita di Coppia

10 domande da porti se non desideri più il tuo lui

Amore

Come capire se hai dimenticato il tuo ex

Famiglia

Come capire se sei pronta per un altro figlio