Come far divertire gli ospiti

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Capita spesso, in occasione di qualche avvenimento o festa di famiglia, di organizzare qualche ricevimento in casa propria. Inutile sottolineare che tutti ci tengono a fare bella figura, ma a volte non basta. E’ necessario che i vostri ospiti si divertano. Quindi occorre organizzarla in modo che la festa non sia troppo banale o noiosa e questo non è sempre facile. Vediamo quindi come far divertire al meglio gli ospiti in una festa organizzata.

24

Innanzitutto occorre premettere che la festa può essere organizzata per differenti motivi. Potrebbe infatti essere un party in casa oppure una cerimonia o una semplice rimpatriata fra amici. In ogni caso la parola d'ordine deve essere: divertirsi. Infatti ad ogni festa che si rispetti, se i tuoi ospiti non si divertono, la festa è stata una vera e propria delusione. La prima cosa che non deve mancare, quando si tratta di ospiti, è la musica, magari scegliete una playlist tranquilla da utilizzare come sottofondo ideale per la cena, per poi provvedere ad alzare il volume per il post cena. Inoltre se abbiamo la possibilità, creiamo nella stanza un giochi di luci, cosi da creare un ambiente utile al divertimento. Se abbiamo lo spazio e la necessità, creiamo un piccolo angolo bar, in modo che ci si possa riposare sorseggiando un drink. Non è necessario mettere a disposizione un barman, ma fate in modo che gli ospiti si possano servire da soli. Mettete anche delle sedie o dei divani in modo da creare delle postazioni per riposare. Molto importante è che non vi siano mai momenti vuoti, imbarazzanti, che possano mettere gli ospiti a disagio, ma soprattutto voi che siete gli organizzatori, cercate di coinvolgere tutti gli ospiti nessuno escluso.

34

Una cosa bella sarebbe organizzare un karaoke. Potrebbe essere un momento molto importante per creare allegria e simpatia. Per rompere il ghiaccio magari cominciamo, noi per primi, a metterci "la faccia" e poi coinvolgiamo piano piano gli altri, partendo dagli amici più fidati. In questo caso il successo sarà assicurato. Quindi con una bella musica, un karaoke e due chiacchiere vedrete che i vostri ospiti usciranno di scena soddisfatti e contenti e voi avrete fatto una bellissima impressione. Un po' meno usati sono i giochi di società a mio avviso da evitare perché noiosi, banali e troppo scontati.

Continua la lettura
44

Comunque in conclusione, la cosa importante nella buona riuscita di un evento è l'allegria, la spensieratezza e l'aria festiva che si deve respirare con luci, colori, profumi e bella musica.
Non serve altro, a meno di non servirsi di uno staff che pensi al divertimento degli ospiti.
Fare tutto da soli non è poi così difficile basta un po' di fantasia e di positività. Buon divertimento.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Matrimonio: 3 giochi per far divertire gli ospiti

Matrimonio

Le migliori canzoni per un matrimonio

Matrimonio

Come organizzare un addio al nubilato e al celibato insieme

Amicizia

Come organizzare una festa di compleanno a casa

Matrimonio

Idee per un matrimonio divertente

Matrimonio

Come coinvolgere gli invitati al matrimonio

Matrimonio

Matrimonio: come organizzare l'intrattenimento musicale

Matrimonio

Come divertirsi ad un matrimonio