Come far sì che vostro marito vi aiuti a pulire casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Pulizie di casa! Che nota dolente! Richiedono costanza, impegno e dedizione. Ma chissà perché da anni, si tratta di una mansione riservata esclusivamente alle donne. Gli uomini, o almeno la maggior parte di loro, non vogliono nemmeno sentirne parlare. Sono interessati a tutt'altro e preferiscono essere considerarsi ancora a casa delle proprie mamme senza prendere la scopa in mano. Ma come far sì che vostro marito vi aiuti a pulire casa?

24

Essere sposati o vivere insieme significa diventare una squadra e la squadra lavora insieme. Ma spesso si tende a usare la scusa delle pulizie per sfogare le insoddisfazioni sul rapporto. La prima cosa da fare è sicuramente non criticare! Sicuramente può essere che tuo marito non faccia le cose esattamente come le faresti tu, ma se ogni volta che fa qualcosa in casa gli fai notare che non lo fa bene allora coglierà l'occasione per non farlo più. Bisogna imparare ad apprezzare quello che l'altro fa e se si ritiene che alcune cose possono esser fatte meglio farle notare, ma riconoscendone un bene per entrambi e facendolo in modo gentile e non colpevolizzante. Considera inoltre che la gestione della casa e della famiglia non comprende solo le pulizia, ma anche altre attività che molto probabilmente si occupa già tuo marito come ad esempio la manutenzione della macchina.

34

Seconda cosa da fare è sapersi organizzare. L'organizzazione rende più facile la pulizia e il riuscire a tenere tutto in ordine, rendendo chiaro anche agli altri membri della famiglia (quando presenti) i relativi posti delle cose e dove è più utile che essi si trovano. Fai un elenco delle cose da fare e decidete insieme chi dovrà occuparsene. Cercate di trovare un compromesso che vada bene ad entrambi, suddividendo i compiti in base a quello che uno sa fare meglio e al tempo a disposizione.

Continua la lettura
44

Le richieste di aiuto e collaborazione devono essere chiare ed esplicite, così da poterle affrontare insieme. Infatti se i lavori di casa sono fatti in coppia, sarà sicuramente meno noioso e il tempo passerà più in fretta. Ma se vostro marito è proprio ostinato, allora cercate di fargli capire che se vi aiuterà ci sarà più tempo da trascorrere per la vita di coppia. Ditegli anche che le donne trovano molto erotico che un uomo voglia occuparsi delle faccende domestiche. È sintomo che il proprio lui ama la sua scelta di una vita insieme facendo di tutto per preservarla e renderla bella.
Un ultimo consiglio è: non siate troppo fiscali con l'organizzazione o la pulizia in generale. È bello prendersi cura della casa ma non in modo ossessivo. Per una volta se non si fanno le faccende domestiche e si trascorre il pomeriggio con il proprio partner oziando non è un reato!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

Come gestire una moglie disordinata

Vita di Coppia

10 regole per essere un marito perfetto

Matrimonio

Come dire al marito di averlo tradito

Vita di Coppia

Come convincere tuo marito a prendersi delle vacanze

Matrimonio

Come gestire un marito possessivo

Vita di Coppia

Come confortare vostro marito durante la crisi di mezza età

Matrimonio

Come lasciare il marito senza farlo soffrire

Amicizia

Come aiutare un'amica che ha perso il marito