Come fare con la suocera invadente

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Sposarsi e crearsi una famiglia è certamente il sogno e il desiderio di molte coppie, ma il matrimonio purtroppo comporta anche la creazione di legami affettivi poco desiderati, e molto spesso questi legami sono rappresentati da suocere piuttosto invadenti che hanno la poco simpatica mania di intromettersi nella vita dei novelli coniugi. Qual è il mestiere più antico al mondo? La risposta sembrerebbe scontata, e invece no, il mestiere più antico è quello della suocera invadente. All'inizio, sembrano donne fantastiche, tutte carine, pronte ad aiutare le loro nuore, ma poi che succede? Ecco come fare, con la suocera che proprio in disparte, non vuole stare. In questa guida vedremo con pochi semplici passaggi come fare con la suocera invadente, suggerendo alcuni consigli sul modo migliore di comportarsi ed affrontare le situazioni più dure.

24

Le storie più belle iniziano con "c'era una volta una principessa...", lei incontra il principe, si innamorano e poi arriva la strega cattiva, che viene sconfitta e i due innamorati decidono di vivere felici e contenti per il resto della loro vita. Rewind... Ma che succede se la strega cattiva si impossessa del castello? O vuole dettarne le regole? Ahimè, questa è la piaga di tutti i tempi. Ancora oggi milioni di donne si confrontano con le amiche, dal parrucchiere e sui forum che dilagano su internet. Si, questa è la verità, la suocera è donna, una di quelle, quasi robotiche, che preparano deliziosi pranzetti, accudiscono la prole, sistemano la casa, cuciono i loro vestiti e ti fanno sembrare una "non donna" alla ricerca della carriera, che porta a casa il pranzo del take away.

34

Non sentitevi in colpa, fareste solo il loro gioco. Le donne di oggi, non possono definirsi perfezioniste della casa, perché devono competere con una nuova realtà, che ci vede su un nuovo fronte: il lavoro. I compiti della donna sono cambiati, uomini abituatevi! La suocera invadente che si "offre" per crescere i vostri figli, oppure, che organizza la vostra casa, va messa al proprio posto. Ma ricordate di usare la stessa loro accortezza per rifiutare le loro pazze proposte, siate superiori! La vostra posizione non è delle migliori, soprattutto se avete a che fare con il classico mammone italiano.

Continua la lettura
44

Ecco, ci siamo! Il vostro caro maritino non capisce? Che fare? Donne, siate furbe! Avete tutti i mezzi per riportare un altro alleato nel vostro vascello. Parlate con il vostro compagno, chiarite la situazione, confidatevi e mostrategli il vostro lato più debole, gli uomini adorano salvare le donzelle in pericolo. Spiegate con calma che l'atteggiamento della madre vi fa sentire inadeguate, oppure, semplicemente che non vi sentite apprezzate. Ogni donna non va sminuita, soprattutto nella propria casa, questo concetto riportatelo nei confronti del vostro uomo, che, prima o poi, dovrà ammettere una realtà difficile da accettare. Ma se il vostro compagno si rifiuta di capire, ricordate che, è una battaglia che, combatterete ogni giorno della vostra vita, non sole, ma con milioni di donne come voi!
Non vi preoccupare e andate avanti per la vostra strada e, seguendo i consigli di questa guida, riuscirete a risolvere ogni problema con vostra suocera. Non mi resta che augurarvi buona fortuna.
Alla prossima.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Come realizzare un bouquet di fiori per la sposa

Matrimonio

Come annunciare le proprie nozze

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio di classe

Matrimonio

Come sposarsi su una nave da crociera

Matrimonio

I consigli per una sposa perfetta

Matrimonio

Come comportarsi se lui non vuole un figlio

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio ortodosso

Matrimonio

I 5 motivi per cui i matrimoni oggi falliscono