Come fare dei portamenu bomboniere con erbe aromatiche

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Durante occasioni speciali o ricorrenze è bello poter festeggiare nella propria casa. Questo comporta indubbiamente degli sforzi maggiori rispetto ai festeggiamenti in un ristorante. Tuttavia è vero anche che può portare grandi soddisfazioni. Sicuramente per la buona riuscita di una festa anche l'occhio vuole la sua parte, quindi vanno curati anche gli aspetti puramente decorativi. Dalla tavola alle bomboniere. Una tavola preparata con eleganza ed originalitá indica un'occasione studiata nei minimi particolari. Se desiderate che quel giorno speciale sia indimenticabile in ogni dettaglio adornate le tavole imbandite per l'occasione con dei portamenu originali. I vostri invitati avranno il menú sempre comodamente a vista ed un ricordo profumato ed ecologico della giornata da portare a casa. In questa guida vi spiegheremo come fare dei portamenu bomboniere con erbe aromatiche.

25

Occorrente

  • Portavasi quadrati in acciaio
  • piantine di erbe aromatiche
  • forbici
  • righello
  • carta
  • stampante
  • nastro biadesivo
  • metro
35

Per prima cosa dovrete realizzare dei menu da esporre sui portavasetti: al fine di dar loro le dimensioni adatte ad essere applicati sui quattro lati dei cubetti portavaso dovrete misurare il lato del quadrato e realizzare dei menu come quelli che vedete nell'immagine allegate. Devono avere ogni sezione (portate) delle dimensioni della faccia del quadrato un centimetro. (per fasciare gli angoli). Completate le fascette-menu con le varie portate, stampateli e ritagliateli.

45

Quindi con l'aiuto di un righello segnate e piegate lungo le linee separatorie delle sezioni. Avvolgete poi il menu a fascetta attorno al cubo portavaso e fissatevelo con del nastro biadesivo trasparente. Il prossimo passo che dovrete svolgere, consiste nell'inserire la piantina di erba aromatica nel vasetto; potrete scegliere fra piante aromatiche come origano, basilico, dragoncello, menta, l'importante è che non sia troppo ingombrante e si armonizzi bene con il resto delle decorazioni.

Continua la lettura
55

Scegliete preferibilmente almeno tre varietá differenti per profumare l'ambiente con diversi aromi e per dare agli invitati la possibilitá di scegliere la loro profumazione preferita. Consigliamo previamente di verificare che la terra nel vasetto sia umida, in modo da dare il tempo alla piantina di affrontare la giornata ed arrivare a casa ancora bella arzilla. Altrimenti bagnatela con qualche goccia d'acqua e lasciate scolare bene, prima di inserirla nel portavasi, per non correre il rischio di bagnare i menu e la tavola imbandita.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Matrimonio: idee per bomboniere originali

Matrimonio

Come preparare bomboniere fai da te

Matrimonio

Come fare i biglietti per le bomboniere

Matrimonio

Consigli per delle bomboniere low cost

Matrimonio

Come fare bomboniere in casa con le spezie

Matrimonio

Matrimonio: 5 bomboniere fai da te

Matrimonio

Come realizzare bomboniere in pasta di zucchero

Matrimonio

Come scegliere le bomboniere solidali per un matrimonio