Come fare i bigliettini di ringraziamento per il matrimonio

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Questa guida è particolarmente utile per chi ha appena superato il grande giorno, il matrimonio. Dopo il matrimonio e tutti i festeggiamenti, arriverà anche il momento di ringraziare tutti gli ospiti per la partecipazione e per i regali ricevuti. Non sempre si hanno molte idee su come fare i bigliettini di ringraziamento. Ecco una breve guida che vi darà qualche consiglio utile su cosa scrivere, come impaginare e a chi rivolgersi per fare i bigliettini di ringraziamento per il matrimonio.

26

Occorrente

  • Bigliettini
  • Confetti
  • Foto del matrimonio
36

Se siete persone alla buona ed il vostro matrimonio è stato tra pochi intimi, magari solo pochi parenti e amici; nel caso abbiate fatto un ricevimento molto sfarzoso, è meglio fare qualcosa di più elegante. Il consiglio giusto è scegliere un biglietto non troppo formale, che sia uniforme per tutti gli ospiti; l'errore principale sarebbe fare dei biglietti diversi per gli ospiti.

46

Il biglietto di ringraziamento dev'essere sicuramente in formato A5, ossia mezzo foglio protocollo normale. Questo è il formato classico per qualsiasi tipo di biglietto. I biglietti potranno essere a foglio unico o pieghevoli. Nel caso siano a foglio unico indicato scrivere in orizzontale, un ringraziamento semplice con poche parole ed i nomi dei due sposi a lato. Se invece preferite un bigliettino pieghevole, avrete a disposizione più spazio e potrete scrivere in terza pagina sul lato verticale. Si potranno anche scrivere alcune parole, solitamente religiose tratte dalla Bibbia o dai Vangeli, nella pagina di sinistra a fianco.

Continua la lettura
56

È possibile corredare il biglietto di ringraziamento con una foto di voi sposi. Per l'impaginazione del biglietto vi potrete rivolgere nel luogo dove avete comprato le bomboniere oppure potrete fare tutto voi a casa con un normale programma per il PC come Microsoft Publisher o programmi simili.

66

Se siete appassionati del ricamo potrete realizzare degli originalissimi bigliettini di ringraziamento su tela; ricamando il vostro nome, le fedi nuziali, i ringraziamenti e il nome dell'invitato a cui il bigliettino è indirizzato. Questa è davvero un'idea favolosa che lascerà tutti a bocca aperta. In alternativa recatevi dal vostro fotografo di fiducia, nonché autore del servizio fotografico del vostro matrimonio e fate realizzare un biglietto tridimensionale raffigurante voi sposi durante il giorno del matrimonio con i dovuti ringraziamenti. Per i parenti e gli amici che avete sui social network, non c'è niente di più originale nel realizzare dei bigliettini online, personalizzandoli con i diversi programmi presenti in rete e inviandoli in meno di un minuto a tutti quanti. Come vedete esistono diversi modi per realizzare dei bigliettini di ringraziamento, c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Come scegliere le bomboniere per il matrimonio

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio a tema africano

Matrimonio

Il galateo nel matrimonio

Matrimonio

Cosa fare all'uscita della chiesa dopo il matrimonio

Matrimonio

5 idee per bomboniere da matrimonio

Matrimonio

Idee originali per il matrimonio

Matrimonio

10 errori nell'organizzazione del matrimonio

Matrimonio

Anniversario di matrimonio: le più belle frasi d'auguri