Come fare il primo passo con una ragazza

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Fare il primo passo con una ragazza generalmente è sempre il problema comune delle persone un po' timide, ed anche per le persone che hanno una mentalità un po' rigida che cioè ci impone veri e propri limiti di atteggiamenti (pensando ad esempio alle regole da seguire delle nostre passate generazioni). Decisamente accade molto meno alle ragazze, praticamente quasi per "tradizione culturale", però le cose stanno cambiando in maniera più paritaria decisamente, come è anche giusto che sia sotto molti aspetti della vita sociale. Alla fine se ci si pensa, fare il primo passo con una ragazza non è un ostacolo enorme. Vi spiegheremo, in questo articolo, come seguire alcuni consigli riscontrando poi gli aspetti da precisare maggiormente, inoltre anche quelli in cui potrete ottenere successi maggiori.

26

Occorrente

  • capacità comunicative e sentirsi a proprio agio
36

Partire col piede giusto è una peculiarità che aiuta in tutte le circostanze, più che mai quando si tratta di approcciare con una ragazza che vi può interessare molto. È il caso perciò di dire che la fretta fa davvero scherzi brutti. Tale affermazione è relativa comunque: ci sono persone che ragionano meno ed improvvisano. In questo caso, dovrete fare di corsa le vostre mosse, mettendo così in risalto una vera e propria dote naturale. Per il resto dei casi, la fretta è controproducente. Prima di tutto vi daremo un consiglio essenziale che è quello di non lasciarsi prendere dall'immaginazione: se una persona la trovate subito piacevole, addirittura potrebbe in un futuro poi non piacervi più. Qui l'elemento che fa la differenza è la capacità di controllare l'emotività, e approfittando della voglia di approfondire tutti i lati della conoscenza.

46

Il primo passo vero quindi, non dovrà essere il comunicare un preciso interesse, ma vorrà dire dimostrare l'intento di volersi esclusivamente conoscere, iniziando da positivi presupposti. Non dovrete avere timore di avanzare e trovarvi al suo cospetto. Le donne amano in modo molto particolare il corteggiamento, però ricordate che c'è modo e modo. L'avvicinamento ad una ragazza, se non è da sola nel contesto, vi metterà sicuramente più a disagio. In questo caso ricordate che se aspettate troppo, potreste perdere il giusto attimo. Prendete quindi coraggio e procedete in tutti i modi. Potrete avvicinarvi a lei con tante "frasi di circostanza" solite, oppure con la vostra presentazione semplice, o provate ad invitarla a passare un po' di tempo insieme. Dovrete trovare un modo che vi permette anche di dare e ricevere attenzione, evitando di raccontare subito cose troppo personali di voi stessi. È fondamentale stabilire un contatto prima sul livello comunicativo, basato sul rispetto prima di tutto, poi sulla simpatia. In un secondo momento, poi potrete verificare se entrambi volete passare ad altro tipo di contatti.

Continua la lettura
56

Quando sarete alle fasi iniziali nella quale state conoscendo la ragazza, dovrete evitare semplici poche cose che, è bene sottolineare anche se vi sembreranno scontate: non dovrete fare domande troppo intime, provate di evitare contatti in eccesso (a meno che non avete notato che anche dall'altra parte c'è subito un grande interesse), non parlate di precedenti storie sentimentali, e cercate di evitare prolungati silenzi. Contrariamente troverete elementi positivi iniziare un rapporto piacevole mantenendo una divertente e distesa atmosfera (le donne apprezzano moltissimo chi le fa ridere. Nell'insieme, fare la prima mossa è qualcosa che deve venire da dentro di voi, senza costrizioni, nè obblighi, occorrerà soltanto mantenere molto la calma. Cercate di non andare in ansia con niente, in quanto non è nulla di strano e nemmeno di complicato.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • non abbiate fretta, l'attesa verrà ripagata: se son rose fioriranno

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

10 motivi per lasciare una ragazza prepotente

Amore

10 trucchi per conquistare una ragazza

Amore

10 consigli per conquistare una ragazza fredda

Amore

5 modi per capire se piaci a una ragazza

Problemi Adolescenziali

Come prepararsi al primo appuntamento con una ragazza

Amore

10 luoghi per conquistare una ragazza

Vita di Coppia

10 consigli su come conquistare una ragazza

Amore

Frasi da evitare se stai conoscendo una ragazza su Facebook