Come fare il primo passo senza fare brutta figura

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Quando si incontra un ragazzo o una ragazza, l'approccio non è sempre lo stesso. Infatti esporsi per primi ci mette di fronte al rischio di subire rifiuti o altro, e questo è uno dei motivi principali che ci spingono sempre a rimandare o a non osare più di tanto.
La timidezza gioca brutti scherzi? Vi capita di non avere fin troppa faccia tosta? Se almeno una volta nella vita avete vissuto una situazione simile, avrete sicuramente bisogno di alcuni consigli utili per fare il primo passo. Leggete dunque questa guida per sapere come conquistare un ragazzo o una ragazza senza però fare una brutta figura. Conoscere altre persone è la cosa più naturale che si possa fare, quindi niente paura e vediamo come farlo nella maniera più semplice possibile.

25

Il primo passo è il momento in cui due persone stabiliscono un contatto. È per questo motivo che la troppa sicurezza potrebbe portare l'altro a tergiversare o avere un'opinione sbagliata sul vostro conto. Nonostante sia preferibile avere un comportamento deciso e sicuro, mai incappare nei seguenti errori: offrire da bere ad una persona senza che questa ne abbia espresso il desiderio, chiedere il numero di telefono ancora prima di essersi presentati, iniziare a parlare di ex coniugi o fidanzati al primo appuntamento. Ricordate sempre che se "il troppo stroppia", questo vale anche durante il primo appuntamento.

35

Anche per quanto riguarda l'eccessiva timidezza, questa va sempre controllata. Non spiccicare una parola o per giunta spingere gli altri a parlare per conto nostro, risulta sempre controproducente. Se siamo eccessivamente timorosi o impacciati dobbiamo cercare di tirar fuori quelli che sono i lati positivi della nostra timidezza. Proprio non riusciamo a dichiararci? Ci siamo preparati un discorso che stenta ad uscire fuori? In queste circostanze sarà il caso di scrivere un biglietto romantico o portare con noi una rosa rossa. Saranno loro i nostri preziosi alleati.

Continua la lettura
45

Una volta che l'esperienza ci avrà suggerito il giusto comportamento, sarà necessario passare alla fase concreta. Questa non riguarda tanto il "cosa" dobbiamo fare ma il "come". Un primo approccio viene infatti visto nell'immaginario collettivo come una dichiarazione romantica al tramonto oppure come una passeggiata sotto le stelle. Nonostante tali convenzioni siano sempre belle e gradite ricordiamoci che il primo passo non va confezionato ma piuttosto vissuto.

55

In ultimo, il consiglio per non incappare in brutte figure è quello di vivere l'attimo. Non pensate troppo ma agite pensando che quello sarà un momento indimenticabile della vostra vita. Ricordate inoltre che non sarà il coraggio a farvi riuscire ma la vostra spontaneità e il vostro desiderio. Se manifesterete entrambi, non avrete più nulla da temere.
Come vedete fare il primo passo per conoscere qualcuno non è certo la fine del mondo, attaccare bottone ed iniziare una conversazione con qualcuno è la cosa più naturale che esista. Ma se avete difficoltà, seguire i consigli di questa guida sarà certamente la cosa migliore da fare. Non mi resta quindi che augurarvi buona fortuna.
Alla prossima.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Come fare il primo passo

Amore

Come fare il primo passo con una ragazza

Amore

Come fare il primo passo con un uomo

Amore

Come conquistare una compagna di classe

Amore

Come sedurre con l'ironia

Amore

Come presentarsi ai genitori del proprio ragazzo

Amore

Come presentarsi ai suoceri

Amore

Come superare una delusione amorosa