Come fare innamorare di te un amico

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

La primavera, da sempre, è considerata la stagione nella quale si risvegliano amore e passione. Se sei ancora single e ti diverti trascorrendo il tempo libero assieme ai tuoi amici, potrebbe accadere di innamorarsi di uno di loro. Questo, per molte persone rappresenta un problema, perché non si vuole correre il rischio di deludere le proprie aspettative nel caso in cui lui risponda di no; il fatto che sia già un amico potrebbe rompere anche questo splendido rapporto. Se non vuoi rinunciare ad inseguire il tuo desiderio d'amore, però, puoi seguire alcune strade. Nella presente guida, a tal proposito, ti verrà indicato come fare innamorare di te un amico.

24

Un primo passo per provare a fare innamorare di te un amico consiste nel cercare di diventare, se non lo sei già, la sua migliore amica, in modo che tra voi possa nascere qualcosa che renda impossibile vivere senza l'altro. Avrai l'opportunità di aprirti di più con lui, di provare a fargli conoscere i tuoi sogni, i tuoi pensieri. Devi fargli capire che hai degli obiettivi, che coltivi diversi interessi. È importante anche farlo sentire particolarmente importante, ringraziandolo per la compagnia, per essere sempre disponibile quando ne hai necessità; ma questo, specialmente all'inizio, non dovrà essere fatto assillandolo continuamente, perché un simile comportamento potrebbe frenarlo o, addirittura, infastidirlo. Occorrerà del tempo perché questo rapporto possa indurre il tuo amico a pensare che il legame diventerà qualcosa di più di un'amicizia. È necessario, infatti, aspettare a manifestare apertamente il tuo amore per lui; in particolare, dovrai attendere a comunicargli i tuoi veri sentimenti a parole. È meglio, infatti, iniziare con il linguaggio del corpo; siediti di fianco a lui, guardalo spesso volte negli occhi e sorridigli quando parla.

34

Dopo qualche tempo potrai anche poggiare le gambe sulle sue, oppure abbracciarlo senza timore. Quindi potrai passare al "flirt" attraverso le parole. Nel caso in cui dal tuo amico provengano dei segnali che ti inducano a percepire un qualche interesse da parte sua per il tuo amore potrai agire in modo ancora più diretto. Se non hai mai l'occasione di stare da solo con lui cerca di crearla, magari mascherandola per non farla sembrare un vero e proprio appuntamento. Un altro consiglio che, a volte, funziona meglio di mille parole, consiste nel preparare un CD contenente la tua musica preferita; potrebbe fargli comprendere un lato di te che ancora non conosce. Cerca, però, di non proporgli brani che siano troppo distanti dai suoi gusti perché, altrimenti, potrebbe anche decidere di non ascoltare mai il CD e la tua sarà stata solo fatica sprecata.

Continua la lettura
44

Quando ti accorgi che la tua strategia sta portando ai risultati sperati, prova a fare un passo indietro, in modo che possa capire quanto tu sia diventata importante per lui. Diversi studi hanno evidenziato che l'adrenalina nel corpo ha un legame con il desiderio di "amore"; pertanto, una buona idea potrebbe essere quella di coinvolgerlo in attività sportive da praticare assieme, oppure in qualsiasi altro passatempo che gli permetta di divertirsi. Una volta capito che anche da parte sua esiste un sentimento di amore nei tuoi confronti dichiarati, ma devi esserne assolutamente certa perché, in caso contrario, rischieresti solo di rompere una bella amicizia. È importante, comunque, comunicargli che esiste una "via d'uscita" dicendogli che, nel caso lui non si senta pronto, sarai disposta a continuare a vederlo restando amici.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

20 modi per farlo innamorare

Amore

Come far innamorare un'amica

Amore

Come farlo innamorare al primo appuntamento

Amore

Le 5 frasi che fanno innamorare una donna

Amore

Come capire se il tuo migliore amico ti ama

Amore

5 frasi da dire a un amico innamorato di te e non corrisposto

Amore

Come scoprire se un amico è innamorato di noi

Amore

5 cose che ti fanno capire che per lei sei solo un amico