Come fare la disposizione dei posti a tavola per il pranzo di nozze

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

La disposizione dei posti a tavola per il pranzo di nozze, viene organizzata durante i preparativi del matrimonio. Le prime file dei tavoli, sono solitamente evidenziate fuori da un nastro, per designare i posti a sedere come riservati. In generale, la prima fila è occupata dai genitori della sposa, ma qualora i vostri genitori fossero divorziati, la madre siederà in prima fila, mentre il padre nella fila dietro, nel caso in cui si fossero risposati, il patrigno e i fratellastri della sposa si siederanno in prima fila con la madre, mentre la matrigna e i suoi figli si siederanno in prima fila dietro il padre della sposa. Ma vediamo meglio come fare!

24

Nella prima fila dovrebbero sedersi anche i fratelli, i nonni e gli altri membri della famiglia più stretti. Nella seconda fila invece, ci dovranno essere i parenti più lontani come i cugini, le zie, gli zii e anche gli amici più intimi. Il lato dello sposo dovrà presentare la stessa predisposizione di quello della sposa. Per semplificare la disposizione dei posti, sarebbe bene mettere su ogni tavolo dei bigliettini con il nome degli invitati che prenderanno posto.

34

Create un tavolo per bambini di età compresa tra i 7 anni e i 14 anni. Non mettete mai le coppie divorziate allo stesso tavolo, o persone che non sono in buoni rapporti. Tradizionalmente, i parenti più stretti e gli amici dovrebbero sedersi vicino al tavolo della sposa, Per i pranzi a buffet, è meglio consentire agli invitati di scegliere i propri posti. La disposizione dei posti tradizionali sono progettati per onorare la vostra famiglia e i vostri amici in modo che essi abbiano la vista migliore della cerimonia. Il vostro obiettivo complessivo per la disposizione dei tavoli, è ospitare i vostri invitati nella maniera più confortevole possibile, in modo che il vostro matrimonio risulti un giorno piacevole in cui rilassarsi e divertirsi.

Continua la lettura
44

Gli ospiti del matrimonio di solito sono divisi in due gruppi: il lato della sposa e il lato dello sposo. Gli sposi generalmente salutano gli invitati al loro arrivo e vengono accompagnarti verso il lato corretto della stanza. Il lato della stanza che è designato per gli ospiti della sposa è di solito determinato dalla religione della cerimonia da eseguire. La sposa è seduta sulla destra dello sposo, delle damigelle e dei testimoni dello sposo; questi si devono disporre in modo che le donne siano alternate ogni due uomini. Un'altra opzione per la predisposizione dei tavoli, è quella di avere la sposa e lo sposo seduti da soli al centro della sala con i tavoli degli invitati di fronte.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

I migliori posti per festeggiare le nozze d'argento

Matrimonio

10 posti insoliti e originali dove andare in viaggio di nozze

Matrimonio

Idee per festeggiare le nozze di alluminio

Matrimonio

10 domande da porti nella scelta del viaggio di nozze

Matrimonio

Come festeggiare le nozze di legno

Matrimonio

Come organizzare un ricevimento di nozze low cost

Matrimonio

Idee per festeggiare le nozze di lino

Matrimonio

Come annunciare le proprie nozze