Come fare pace con le amiche

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Le amicizie vere, intense e speciali sono quelle che ti permettono di dire qualsiasi cosa, senza paure, ti fanno ridere delle sciocchezza, a volte ti inducono a compiere follie e, se sono reali, ti spingono ad esprimere le tue opinioni sempre e comunque. Può succedere, quindi, che le tue amiche, a volte, non la pensino come te e, si sa, i legami più stretti fanno scaturire le passioni più grandi, quindi litigare con un'amica diventa molto più facile di quanto pensiamo. Vediamo in questa guida alcuni modi su come fare pace con le amiche.

24

Il primo vero segreto è non far passare troppo tempo senza chiarire la situazione. Inviatele un sms per fissare un appuntamento, con frasi simpatiche che cercano di rompere il ghiaccio, ma non scrivete assolutamente alcuna parola che faccia riferimento a quanto accaduto. È sempre meglio vedersi per parlare. Il telefono, i messaggi, possono creare ulteriori incomprensioni o interpretazioni sbagliate. Ecco perché è consigliato incontrarsi, magari uscire a fare shopping insieme. Le direte ciò che pensate e sarete attente ad ascoltare le sue ragioni, a mettervi nei suoi panni, e stavolta sicuramente, troverete il giusto compromesso.

34

Pensate a ciò che le piace e fatele un piccolo regalino, non per comprare il suo rinnovato affetto, ma solo per dirle che vi dispiace di non aver tentato di appianare le vostre divergenze. Potete scegliere di preparare qualcosa con le vostre mani oppure di farle una sorpresa facendovi trovare sotto casa sua. Siate fantasiose, ma semplici. Basta anche solo un biglietto con scritto "Scusa", accompagnato dal suo fiore preferito o da un rossetto. Un gesto inatteso, un'attenzione particolare sicuramente le faranno capire che è importante nella vostra vita, molto più dell'avere ragione. Dimostrate, scegliendo il modo per convincerla a fare pace, che la conoscete meglio di chiunque altro e che sapete cosa la rende felice e questa sarà di per sé una dimostrazione di amicizia.

Continua la lettura
44

Se proprio niente di tutto ciò funziona, allora c'è una cosa che sicuramente scioglierà il cuore della vostra amica, perché nessuna donna può resistere al fascino pazzesco della cioccolata. Davanti al meraviglioso connubio di cioccolata calda e panna non potrà non sciogliersi. Con quel profumo nell'aria ricordatele tutte le difficoltà che avete affrontato insieme, i momenti belli passati insieme, quelli tristi in cui non l'avete abbandonata. Le parole vi usciranno più facilmente e, grazie all'aiuto dell'ormone della felicità, contenuto nella cioccolata, tutto sarà più semplice. Vedrete che alla fine, oltre a fare pace, sarete ancora più complici, perché gli uomini passano, ma le amiche restano.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

5 cose da fare con le amiche nel tempo libero

Amicizia

Come conciliare amiche e fidanzato

Amicizia

Idee regalo per le amiche

Amicizia

Gelosia tra amiche: 5 segnali per capirlo

Amicizia

Regali fatti a mano per le amiche

Amicizia

I migliori regali di Natale per le amiche

Amicizia

Come organizzare una festa di San Valentino

Amicizia

Come organizzare un beauty party