Come fare pace con vostra moglie

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
19

Introduzione

In questa guida, passo dopo passo, vi dirò come fare pace con vostra moglie. È risaputo che la vita coniugale non sempre è rose e fiori e ci possono essere sempre dei momenti di difficoltà. Da questi può derivare per l'appunto un litigio con vostra moglie, anche per i motivi più banali. È quindi opportuno che seguiate i consigli che vi dirò di seguito per far sì che possiate riappacificarvi e mettere da parte i vostri disaccordi.

29

Occorrente

  • Buona volontà
  • Capacità diplomatiche
39

È bene prima di tutto che vi ricordiate il detto che è meglio prevenire che curare. Infatti, il miglior modo per fare pace con vostra moglie è quello di non farla arrabbiare. Cercate di prevedere tutte quelle situazioni "calde" e conservate sempre la vostra diplomazia, facendo in modo di non creare inutili discussioni che possono sfociare in vere e proprie liti.

49

Nel caso in cui non abbiate seguito il consiglio che ho illustrato al primo passaggio e c'è in corso un litigio con vostra moglie, la prima cosa che dovete fare è quella di calmarvi e riflettere. Poco importa chi ha ragione, prendetevi alcuni minuti e rilassatevi. Non ha alcun senso controbattere avendo la rabbia in corpo, in quanto rischiereste di dire cose fuori luogo e che nemmeno pensate in situazioni normali.

Continua la lettura
59

Una volta che vi sarete calmati, cercate di vedere la situazione dal punto di vista di vostra moglie. Domandatevi cosa pensereste al suo posto. Avreste reagito anche voi così? Chiedetevi successivamente se avete sbagliato qualcosa e se avete detto cose che nemmeno pensate. Datevi le risposte a tutte queste domande, così da valutare in modo obiettivo la questione, uscendo dall'ottica del vostro punto di vista.

69

Dopo che avrete capito il reale problema che affligge la vostra moglie, provate ad immaginare la vostra prossima discussione, così eviterete di arrabbiarvi ancora e continuare il litigio. Siate obiettivi e siate i primi ad essere concilianti e volenterosi di far pace. Ammettete i vostri sbagli, senza essere estremisti e proponete di smettere il litigio.

79

Dopo il litigio, vi consiglio vivamente di fare una sorpresa a vostra moglie, per agevolare il processo di riappacificazione. Regalatele un mazzo di fiori e magari proponetele un invito a cena in un ristorante suggestivo. Cercate di stupire la vostra partner, in questo modo, il litigio sarà acqua passata e torneranno ad emergere i motivi per i quali vi siete sposati a tuttora convivete.

89

È necessario ribadire che è meglio evitare di discutere. Siate sempre disponibili alle critiche e non esponete i vostri problemi direttamente, prendendo la questione da un'altro punto di vista. Frasi del tipo "Forse sarebbe meglio" o "Penso che" sono da preferire a "Non mi piace che" o "sono convinto che".

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Abbiate pazienza

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

5 modi per fare pace dopo una litigata

Vita di Coppia

Cosa dire a tua moglie per farle capire che non sei felice

Vita di Coppia

Come comportarsi con una moglie scontrosa

Vita di Coppia

Le migliori frasi per far pace dopo un litigio con il partner

Vita di Coppia

10 motivi per cui tua moglie potrebbe non desiderarti più

Vita di Coppia

Come gestire una moglie disordinata

Vita di Coppia

Le 10 regole per essere una moglie perfetta

Vita di Coppia

Come fare se tua moglie ti tradisce