Come fare pace con vostra moglie

1/9 – Introduzione

In questa guida, passo dopo passo, vi dirò come fare pace con vostra moglie. È risaputo che la vita coniugale non sempre è rose e fiori e ci possono essere sempre dei momenti di difficoltà. Da questi può derivare per l’appunto un litigio con vostra moglie, anche per i motivi più banali. È quindi opportuno che seguiate i consigli che vi dirò di seguito per far sì che possiate riappacificarvi e mettere da parte i vostri disaccordi.

2/9 Occorrente

  • Buona volontà
  • Capacità diplomatiche

3/9

È bene prima di tutto che vi ricordiate il detto che è meglio prevenire che curare. Infatti, il miglior modo per fare pace con vostra moglie è quello di non farla arrabbiare. Cercate di prevedere tutte quelle situazioni “calde” e conservate sempre la vostra diplomazia, facendo in modo di non creare inutili discussioni che possono sfociare in vere e proprie liti.

4/9

Nel caso in cui non abbiate seguito il consiglio che ho illustrato al primo passaggio e c’è in corso un litigio con vostra moglie, la prima cosa che dovete fare è quella di calmarvi e riflettere. Poco importa chi ha ragione, prendetevi alcuni minuti e rilassatevi. Non ha alcun senso controbattere avendo la rabbia in corpo, in quanto rischiereste di dire cose fuori luogo e che nemmeno pensate in situazioni normali.

5/9

Una volta che vi sarete calmati, cercate di vedere la situazione dal punto di vista di vostra moglie. Domandatevi cosa pensereste al suo posto. Avreste reagito anche voi così? Chiedetevi successivamente se avete sbagliato qualcosa e se avete detto cose che nemmeno pensate. Datevi le risposte a tutte queste domande, così da valutare in modo obiettivo la questione, uscendo dall’ottica del vostro punto di vista.

6/9

Dopo che avrete capito il reale problema che affligge la vostra moglie, provate ad immaginare la vostra prossima discussione, così eviterete di arrabbiarvi ancora e continuare il litigio. Siate obiettivi e siate i primi ad essere concilianti e volenterosi di far pace. Ammettete i vostri sbagli, senza essere estremisti e proponete di smettere il litigio.

7/9

Dopo il litigio, vi consiglio vivamente di fare una sorpresa a vostra moglie, per agevolare il processo di riappacificazione. Regalatele un mazzo di fiori e magari proponetele un invito a cena in un ristorante suggestivo. Cercate di stupire la vostra partner, in questo modo, il litigio sarà acqua passata e torneranno ad emergere i motivi per i quali vi siete sposati a tuttora convivete.

8/9

È necessario ribadire che è meglio evitare di discutere. Siate sempre disponibili alle critiche e non esponete i vostri problemi direttamente, prendendo la questione da un’altro punto di vista. Frasi del tipo “Forse sarebbe meglio” o “Penso che” sono da preferire a “Non mi piace che” o “sono convinto che”.

9/9 Consigli

  • Abbiate pazienza
Riproduzione riservata