Come fare se a lui non piacciono i tuoi amici

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Un rapporto di coppia, sia esso un matrimonio o un fidanzamento, rappresenta un'esperienza davvero molto significativa. Ed è in grado di offrire momenti molto piacevoli, trasmettendo, nella maggior parte dei casi, gioie e affetto reciproco. Ma, in taluni casi, non sono tutte rose e fiori. Soprattutto quando ci si fidanza (o ci si sposa) e nasce il problema di come gestire il nuovo rapporto nei confronti delle proprie amicizie. Magari quelle amicizie "storiche", che si sono portate avanti per tutta la vita. Ciascuno di noi ha il suo gruppo di amici, che vede e frequenta nel corso degli anni con grande assiduità. Il problema può nascere quando il tuo lui non accetta che tu abbia un rapporto di amicizia con altre persone, al di fuori della relazione. O, peggio ancora, quando la tua dolce (si fa per dire) metà, prova sincera antipatia nei confronti di qualche tuo amico o amica. Come provare a risolvere il problema? Come fargli capire che i tuoi amici sono importanti per te e che vorresti poterli continuare a frequentare? Ecco alcuni consigli su come fare se a lui non piacciono i tuoi amici.

26

Occorrente

  • Intelligenza, pazienza, analisi psicologica, conoscenza del partner.
36

La prima cosa che occorre fare è riflettere con attenzione riguardo alla prima strategia da prendere. Inizia un'accurata analisti introspettiva di te stessa e del tuo partner. In questi momenti devi agire come una vera e propria psicologa, cercando di analizzare il tuo carattere e quello del tuo lui. Comincia a pensare quali sono gli elementi caratteristici della personalità del tuo ragazzo e rifletti su ciò che gli piace e su ciò che lo fa arrabbiare. Analizza i suoi gusti e i suoi modi di comportarsi, soprattutto quando è in compagnia di altre persone. Fatti un quadro generale della sua personalità e tienila bene in mente.

46

Dopo aver svolto questa analisi psicologica e comportamentale del tuo partner, passa all'azione. Entra nell'ordine delle idee che è profondamente ingiusto che tu non possa più frequentare le tue amicizie perché a lui non stanno bene. Quindi continua a vederti con i tuoi amici e cerca di modificare il parere che lui ha delle tue amicizie. Come fare? Innanzitutto attraverso il dialogo con lui, cerca di vedere quali sono i possibili punti di contatto (in fatto di interessi, hobby, passioni) tra il tuo partner e alcuni dei tuoi amici da lui indesiderati. E cerca di farli incontrare proprio a partire dalle loro comuni affinità. Il tuo ragazzo (o tuo marito) sarà così molto più ben disposto ad una frequentazione con i tuoi amici se vedrà che quell'amico, ad esempio, avrà interessi, hobby e passioni simili alle sue. O avrà un "modus vivendi", una filosofia di vita, simile alla sua.

Continua la lettura
56

Per rompere definitivamente quella cappa di gelo e di antipatia che si è venuta a creare tra il tuo lui e i tuoi amici, potresti poi mettere in atto un'altra strategia. Quella cioè, di farli incontrare su un terreno adatto ad entrambi. Di cosa stiamo parlando? Del fatto che potrebbe risultare molto utile quello di vederti con i tuoi amici in qualche occasione che piace molto anche al tuo partner, come ad esempio un concerto, una mostra, al cinema, allo stadio, se anche al tuo lui piacciono questo genere di passatempi. Cerca quindi di evitare di frequentare i tuoi amici in ambienti o situazioni che il tuo compagno detesta. Lui imparerà a capire che anche i tuoi amici sono persone da stimare e apprezzare. Se riuscirai quindi a stabilire più punti di incontro possibile tra di loro, il successo sarà assicurato! Insomma, per vincere le ritrosie del tuo partner, dovrai essere proprio un'abile tessitrice. E vedrai che, magari, i tuoi amici, alla fine, diventeranno anche i suoi.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Analizza i gusti del tuo lui, scopri gli interessi che può avere in comune con i tuoi amici, falli incontrare in un'occasione che piace ad entrambi.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come piacere alla migliore amica del tuo lui in 10 mosse

Amicizia

Come riconoscere i veri amici

Amicizia

Come organizzare una cena fra amici

Amicizia

5 motivi per non essere gelosi degli amici

Amicizia

Come rimanere amici dopo una storia d'amore

Amicizia

5 cose che i veri amici fanno

Amicizia

5 motivi per non trascurare gli amici

Amicizia

Come organizzare una serata in spiaggia tra amici