Come fare se il partner è sesso dipendente

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Capita che il partner possa manifestare dei segni evidenti di una vera e proprio sesso-dipendenza. Tale situazione, inizialmente può anche sembrare piacevole per entrambi i partner. A lungo andare però può rivelarsi negativa. Infatti può degenerare ed anche portare a conseguenze molto gravi, come ad una depressione o ad una fortissima frustrazione. Nello scoprire come fare se il partner è sesso dipendente, ponetevi delle domande sul vostro partner. Scopriamo insieme come fare se il partner è sesso dipendente!

24

Nello scoprire come fare se il partner è sesso dipendente, fate in modo che lo stesso si accorga della sua dipendenza. Soprattutto della sofferenza che genera non solo a voi ma anche a se stesso. Sappiate che spesso chi è sesso dipendente, non si accorge di questo. Tenta, quindi, di sfogare nel rapporto sessuale tutte le sue frustrazioni e la sua infelicità. Allora cercate di parlare col vostro partner in maniera empatica il prima possibile. Così la situazione stessa non degenererà. Nello scoprire come fare se il partner è sesso dipendente, rivolgetevi anche ad uno specialista, un sessuologo oppure uno psicologo. Questo fornirà il miglior aiuto possibile alla persona che amate. Sul web troverete qualche utile approfondimento (https://www.youtube.com/watch?v=1ylnR6hYI80)!

34

Nell'approfondire come fare se il partner è sesso dipendente, invitatelo a fare una attività sportiva. Oppure a fare qualcosa di creativo. Così sfogherà le sue frustrazioni e la sua infelicità in maniera sana e creativa. Invitatelo anche ad avere dei sani rapporti anche con le altre persone. Se ha difficoltà relazionali, iscrivitelo a qualche corso. In questo modo conoscerà e frequenterà nuove persone. Evitate, insomma che abbia una vita troppo sedentaria. Oppure che passi troppo tempo di fronte alla televisione. La televisione, potrebbe essere un modo per rifugiarsi da un mondo esterno, considerato cattivo o inospitale.

Continua la lettura
44

Nello scoprire come fare se il partner è sesso dipendente, non arrivate a conclusioni affrettate. Se è necessario, prendetevi una pausa. Riordinerete le vostre idee e vi staccherete completamente dal vostro partner. Sarà poi il vostro partner che dovrà fare di tutto per riconquistarvi. Stimolando le vostre emozioni. Soprattutto affascinandovi con qualcosa di molto coinvolgente che non riguardi la sfera sessuale. In questo modo stimolerete il suo desiderio di dare e ricevere affetto. Poi potreste iniziare a costruire un rapporto basato sulla fiducia e sul sentimento.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

Come vincere la paura del sesso

Vita di Coppia

Come fare sesso senza avere una storia seria

Vita di Coppia

Calo del desiderio: come aiutare il partner

Vita di Coppia

Le posizioni migliori per il sesso

Vita di Coppia

Come capire se il partner sta per lasciarti

Vita di Coppia

Sesso: cosa non fare

Vita di Coppia

5 modi per stupire il proprio partner

Vita di Coppia

Come iniziare una buona convivenza col partner