Come fare se il partner non piace ai tuoi genitori

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Nel '500 William Shakespeare scrisse una storia d'amore intenso, vivo, perfetto; esso fu contrastato dagli odi e dai pregiudizi che esistevano tra le famiglie più potenti della città. Oggi le famiglie Montecchi e Capuleti non ci sono più, ma Romeo e Giulietta sono ancora in vita. Probabilmente questi innamorati si vestono con jeans e camicia e abitano in appartamenti, comunque i loro sentimenti non sono cambiati nel tempo. Storie di amori che non sono ben visti dalle rispettive famiglie esistono ancora oggi nella vita reale. Questo tutorial vuole dare alcuni utili consigli su come far accettare il partner, che non piace, ai genitori. Questo impegno è indispensabile per far trionfare l'amore in tutti i sensi.

24

Il dialogo è molto importante per far cadere i muri dell'incomprensione ed aprire una porta verso la famiglia che si oppone. Generalmente è un passo non facile da compiere, ma bisogna comunque capire che anche nei momenti di rabbia la famiglia non è un nemico. Occorre pensare che è un amico con il quale dobbiamo allearci. Discutere con calma e con sincerità aiuta a far comprendere ai genitori i motivi per cui abbiamo cominciato la relazione. È consigliabile cominciare a descrivere i pregi del partner, mettendo in evidenza le circostanze in cui abbiamo avuto modo di apprezzarle. Non bisogna avere paura di aprire il cuore e di esprimere la felicità che scaturisce dalla storia d'amore.

34

Saper ascoltare è fondamentale per non chiudersi in sé stessi e per venire a conoscenza dei motivi che sono alla base dell'avversione dei genitori. Normalmente l'ascolto dell'opinione altrui ci può aiutare a riflettere con maggiore lucidità e ci permette di guardare la situazione da un'altra punto di vista, con "occhi" diversi. Dobbiamo sempre essere disponibili all'ascolto; dobbiamo dare la possibilità agli interlocutori di esprimere i loro pensieri, le loro perplessità. Solo se conosciamo il punto di vista dei genitori siamo in grado di apprezzare i consigli che tentano di darci.

Continua la lettura
44

Occorre prendere tempo per riflettere; dobbiamo avere la libertà di pensare a ciò che potrebbe danneggiarci oppure che potrebbe arricchire la nostra vita. È fondamentale ricordarsi che dobbiamo cercare sempre il meglio. Purtroppo scegliere non è facile; prendere una decisione giusta non significa rinunciare, ma è trovare un perfetto equilibrio tra partner, famiglia e felicità. Dobbiamo avere il coraggio di abbattere i pregiudizi e difendere con tutte le forze l'amore. In questo modo si riesce ad essere felici e contenti come "Romeo e Giulietta"
.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Come confessare ad un ragazzo che ci piace

Amore

5 motivi per ascoltare il tuo partner

Amore

Come relazionarsi con la ex del partner

Amore

Come dire a una ragazza che ti piace

Amore

10 modi per conquistare un nuovo partner

Amore

Come far capire al partner che ti senti trascurata

Amore

Come non dipendere dal partner

Amore

Come stupire il partner